Architetti: Studi aperti al pubblico in tutta Italia il 26 e 27 maggio
Il Consiglio nazionale degli Architetti PPC ha, recentemente, promosso l’iniziativa “Open, Studi aperti”, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultu...
Il Consiglio nazionale degli Architetti PPC ha, recentemente, promosso l’iniziativa “Open, Studi aperti”, organizzata dal Dipartimento Promozione della Cultura Architettonica e della figura dell’Architetto del CNAPPC che vedrà coinvolti il 26 e 27 maggio prossimi, attraverso l’organizzazione di singoli eventi, centinaia di studi di tutta Italia.
Gli obiettivi dell’iniziatiuva sono quelli di:
- far conoscere al pubblico - e non solo agli addetti ai lavori - il mondo dell’architettura;
- far conoscere le specializzazioni e gli ambiti in cui operano i singoli studi professionali;
- stimolare gli stessi architetti a promuovere il loro lavoro e la loro attività rappresentando, nel senso più ampio possibile, l’intera categoria professionale;
- avvicinare i cittadini a questi professionisti per far comprendere l’importanza dell’architettura e della figura dell’architetto che interviene sullo spazio - sia pubblico che privato - dell’uomo.
“Proprio in questi giorni - spiega Alessandra Ferrari, coordinatrice del Dipartimento - stiamo registrando un grande interesse e una grande partecipazione da parte degli architetti italiani. Ad oggi sono quasi 250 gli studi professionali che hanno aderito all’iniziativa alla quale ci si potrà iscrivere fino al 5 maggio prossimo”.
Ogni informazione su “Open, Studi aperti” è disponibile su http://studiaperti.com
A cura di Redazione LavoriPubblici.it
Link Correlati
Studi apertiIL NOTIZIOMETRO