2S.I. SOFTWARE E SERVIZI PER L'INGEGNERIA S.R.L.
2SI sviluppa e distribuisce il software a elementi finiti PRO_SAP ed è leader nel campo dell’ingegneria delle strutture e geotecnica.
2SI ha molteplici collaborazioni con istituti universitari ed enti di ricerca come EUCENTRE e NAFEMS, ISI.
PRO_SAP:
- PROGETTA cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, XLAM, travi reticolari miste, pareti estese debolmente armate, rinforzi in FRP per muratura e c.a.
- VERIFICA anche edifici esistenti, isolatori, interazione terreno-struttura, resistenza al fuoco, cinematismi di collasso nelle murature.
- APPLICA le norme tecniche per le costruzioni, le precedenti normative italiane, gli Eurocodici.
- GESTISCE elementi elasto-plastici, non linearità geometriche, stabilità dell’equilibrio, fasi costruttive, analisi pushover.
- DISEGNA esecutivi di strutture in c.a., acciaio, legno.
- REDIGE relazione di calcolo, relazione geotecnica, computi, piani di manutenzione.
- DETTAGLIA solai, scale, tetti, nuclei ascensore, cerchiature nella muratura.
- DETERMINA la classificazione sismica degli edifici secondo le linee guida per la classificazione sismica degli edifici (SISMABONUS).
- DIALOGA attraverso la tecnologia IFC con gli attori della filiera BIM.
I moduli che compongono PRO_SAP sono
acquistabili singolarmente per consentire la massima
personalizzazione.
Altri programmi consentono la verifica di
muri di sostegno, della stabilità dei pendii, degli interventi
locali sui capannoni industriali.
L’Assistenza è gratuita per gli utenti
delle versioni aggiornate (anche dimostrative).
Grazie a videocorsi, esempi guida,
documentazione di affidabilità, corsi,
assistenza (telefonica, email, skype, webinar), incontri tecnici
gratuiti, i progettisti hanno la possibilità di diventare operativi
in pochissimo tempo.
2SI affianca lo sviluppo del software a innumerevoli progettazioni nel settore civile-industriale-meccanico. Le progettazioni hanno consentito la continua verifica delle potenzialità dei prodotti e il costante miglioramento degli stessi, come suggerito dall’uso professionale.
La crescita del software è avvenuta destinando notevoli risorse al continuo sviluppo e miglioramento dei prodotti, con particolare attenzione da un lato all’evoluzione delle conoscenze nel settore dell’analisi strutturale, dall’altro, alla continua innovazione dei sistemi operativi e delle piattaforme hardware.
Le potenzialità dei programmi si sono via via accresciute anche in virtù delle molteplici collaborazioni con istituti universitari, enti qualificati nel campo della sismica quali EUCENTRE e organismi deputati alla verifica dell’affidabilità nell’analisi fem quali NAFEMS.
Il catalogo prodotti della società si presenta particolarmente completo: dai più avanzati programmi per analisi agli elementi finiti agli strumenti di utilità per la produzione di disegni esecutivi e di dettaglio, relazioni di calcolo, piani di manutenzione e computi.
Categorie
Calcolo strutturale
Calcolo strutturale