Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per ristrutturazione sale operatorie 8° p. e degenza polispecialistica 7° p. Pad. NPS e completamento impianti rilevazione incendi P.O. Saronno
SCADENZA 19/04/2018
Codice CPV: 71240000
Codice CUP: B73D15001240002
Codice CIG: 7388017080
La presente procedura aperta ha per oggetto tutte le prestazioni connesse all’affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, misure e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e assistenza al collaudo, relativi all’intervento denominato: «Ristrutturazione sale operatorie 8° piano pad. NPS, adeguamento degenza polispecialistica 7° piano pad. NPS, completamento impianti di rivelazione incendi P.O. di Saronno (VA)».
La progettazione avverrà sulla scorta dello Studio di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento predisposto dall’Ufficio Tecnico dell’ASST, oltre agli eventuali aggiornamenti derivanti dagli incontri consultivi svolti con la Direzione Strategica dell'ASST Valle Olona.
Per le suindicate attività è previsto l’affidamento dei seguenti servizi il cui dettaglio è riportato all'art. 6 del CSA: rilievo dello stato di fatto edile e impiantistico di tutte le aree oggetto d’intervento; progettazione definitiva, architettonica, strutturale e impiantistica; progettazione esecutiva, architettonica, strutturale e impiantistica; coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione; progettazione antincendio; espletamento della pratica con i VV.F., con il comune, con la ATS e gli altri enti per il rilascio dei pareri e nulla osta preliminari al rilascio del titolo abilitativo; direzione lavori, misure e contabilità; coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione; rilascio asseverazioni e dichiarazioni antincendio; assistenza al collaudo.
Il progetto esecutivo da porre a base di gara dovrà essere completo di tutta la documentazione prevista dal D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni e dalle linee guida approvate con D.D.G. Welfare 13863/2016 del 23.12.2016 e successive modifiche e integrazioni, corredato dai pareri di legge previsti e in particolare dell’ATS Insubria, relativo alla avvenuta verifica con esito positivo del rispetto dei requisiti strutturali e tecnologici minimi previsti dal D.P.R. 14.1.1997 e dalla normativa regionale per l’accreditamento delle strutture sanitarie, e dell’Ufficio Territoriale Regionale (UTR) competente in materia di lavori pubblici, ai sensi della L.R. n. 5 del 27.2.2007 e successive modifiche e integrazioni.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 600.346,64 euro
Luogo principale di esecuzione: Presidio ospedaliero di Saronno (VA).
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario
dei servizi oggetto della procedura, gli stessi dovranno essere
svolti da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai
vigenti regolamenti professionali, personalmente responsabili e
nominativamente indicati già in fase di partecipazione alla gara,
con la specificazione delle rispettive qualificazioni personali e
professionali.
I requisiti di partecipazione alla presente procedura sono riportati nel dettaglio all'art. 7 del Disciplinare di gara «Soggetti ammessi e limiti di partecipazione alla gara».
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
Tutte le informazioni relative al sopralluogo, alle richieste di
chiarimento e ogni altra informazione necessaria alla presentazione
della domanda sono reperibili nei documenti di gara, scaricabili
gratuitamente dalla piattaforma telematica SinTel,
all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it, ovvero sul sito
Internet della stazione appaltante, all'indirizzo www.asst-valleolona.it.