Affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato «MIRE»
SCADENZA 16/11/2020
Codice CPV: 71240000
Codice CUP: G88I15000040008
Codice CIG: 8430257427
Procedura aperta telematica per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria relativi alla direzione dei lavori e al coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per la realizzazione del nuovo edificio denominato «MIRE – Maternità infanzia Reggio Emilia» (interventi PB2 – APb06).
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.684.923,76 euro
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 1440
Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare all’aggiudicatario,
ai sensi dell’art. 63, comma 5 D.Lgs. 50/2016, i servizi di DL e
CSE per i lavori afferenti al progetto del Lotto 3 alle condizioni
previste nel capitolato tecnico prestazionale e alle medesime
condizioni economiche offerte del contratto principale. L’importo
determinato per i suddetti servizi opzionali e complementari
ammonta a 316 562,81 EUR al netto di oneri ed IVA. Sono inoltre
previste clausole di adeguamento dei corrispettivi riferiti alla
eventuale progettazione di opere in variante per un importo stimato
di 135 818,30 EUR, oneri e IVA esclusi. Tali compensi sono stati
determinati come da tabelle riportate nell’allegato A del
capitolato tecnico prestazionale e secondo quanto riportato al
punto 1.2 dell’art. 1 del citato capitolato.
Informazioni complementari
I servizi da affidare sono connessi all’esecuzione dei lavori del
nuovo edificio; l’avvio dei servizi e la loro durata dipenderanno
dalla consegna dei lavori, dalla loro conclusione e dai tempi di
collaudo. La durata contrattuale per l’esecuzione dei lavori dei
lotti 1 e 2 è di 1440 gg. I lavori del lotto 3, se consegnati,
comportano un incremento di 180 gg, per complessivi 1620 gg.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
La presente procedura è interamente svolta, ai sensi dell'art. 58
del D.Lgs. 50/2016 e smi, attraverso la piattaforma telematica di
negoziazione per gli acquisti dell'Emilia Romagna (SATER)
accessibile dal sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, secondo
le modalità indicate nel disciplinare di gara. Determina a
contrarre n. 2020/R.SAP/0105 del 16.9.2020. Tutta la documentazione
di gara è da intendersi integralmente richiamata quale parte
integrante del presente bando. È vietata ogni alterazione dei
documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie
faranno fede i documenti originali depositati agli atti del
servizio appalti e patrimonio dell'azienda USL di Reggio
Emilia.
L'offerta impegna il concorrente fino alla comunicazione di efficacia dell'aggiudicazione della gara, ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs. 50/16 e smi, e l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Ai sensi dell’art. 5 c.2 del DM MIT 2.12.2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria del bando di gara, saranno rimborsate alla stazione appaltante dall’affidatario. Ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE/2016/679 e smi, si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti la presente procedura di gara.
Responsabile unico del procedimento: ing. Claudia Reggiani.