Affidamento del contratto di rendimento energetico (EPC), servizio energia e altri servizi di sorveglianza, conduzione, gestione e manutenzione degli impianti presenti nelle strutture dell’ente
SCADENZA 08/07/2021
Codice CPV: 71314200
Codice CIG: 87669869B5
Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento
del contratto di rendimento energetico (EPC), servizio energia e
altri servizi di sorveglianza, conduzione, gestione e manutenzione
degli impianti presenti nelle strutture dell’ente — periodo
2021–2029
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 13.821.250,00 euro
Luogo principale di esecuzione
Comune di Venezia
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: offerta tecnica: organizzazione del
servizio / Ponderazione: 20
Criterio di qualità - Nome: offerta tecnica: personale impiegato /
Ponderazione: 15
Criterio di qualità - Nome: offerta tecnica: lavori contrattuali
obbligatori di cui art. 3.02.01 del capitolato speciale di appalto
/ Ponderazione: 15
Criterio di qualità - Nome: offerta tecnica: lavori di
qualificazione energetica di cui art. 3.02.02 del capitolato
speciale di appalto / Ponderazione: 20
Costo - Nome: offerta quantitativa / Ponderazione: 30
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 96
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Il contratto originario potrà essere modificato senza una nuova
procedura di affidamento ai sensi dell’art. 106 comma 1 a) del
codice nel caso di revisione dei prezzi: i prezzi offerti si
intendono fissi ed invariabili per il primo anno di servizio;
successivamente potranno essere sottoposti ad eventuale revisione
con cadenza annuale sulla base di istruttoria del RUP secondo le
modalità stabilite all’art. 7.05 del capitolato speciale d’appalto.
L’importo stimato per la variazione dei prezzi per la durata
contrattuale è di 200 000,00 EUR, al netto di IVA e/o di altre
imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza
dovuti a rischi da interferenze.
La durata del contratto in corso di esecuzione potrà essere
modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione
delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell’art. 106, comma 11 del codice, comunque
per un periodo non superiore a 180 giorni. In tal caso il
contraente è tenuto all’esecuzione delle prestazioni oggetto del
contratto agli stessi — o più favorevoli — prezzi, patti e
condizioni. L’importo complessivo dell’eventuale periodo di proroga
tecnica risulta essere pari a 801 250,00 EUR, al netto di IVA e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonché degli oneri per la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
Ai fini dell’art. 35, comma 4 del codice e dell’art. 167 del
codice, il valore massimo stimato dell’appalto, comprensivo
dell’eventuale variazione dei prezzi e dell’eventuale proroga, è
pari a 3.821.250,00 euro al netto di IVA e/o di altre imposte e
contributi di legge, nonché degli oneri per la sicurezza dovuti a
rischi da interferenze, stimati complessivamente, tenuto conto
delle opzioni, in 106.250,00 euro
Tipo di procedura
Procedura aperta