Affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativo all’intervento di «Riqualificazione e ammodernamento del Centro di Ricerche Agro-Ambientali E. Avanzi, San Piero a Grado, Pisa»
SCADENZA 31/07/2019
Codice CPV: 71221000
Affidamento dell’incarico per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento in fase di progettazione, direzione lavori (opzionale), assistenza e contabilità lavori (opzionale), coordinamento in fase di esecuzione (opzionale) per l’intervento di «Riqualificazione e ammodernamento del Centro di Ricerche Agro-Ambientali E. Avanzi, San Piero a Grado, Pisa».
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 323.327,50 euro
Luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 240
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle
offerte è fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al
punto IV.2.2) del presente bando.
2) La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul
sito https://start.toscana.it.
3) Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in
modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata
digitalmente.
4) La gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n.63387
del 19.6.2019.
5) L’appalto è disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di
gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema
Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con decreto
dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all’indirizzo
internet https://start.toscana.it.
6) All’indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili
tutti i documenti di gara, compreso il Disciplinare di gara, in cui
è specificata tutta la documentazione da presentare per la
partecipazione alla gara.
7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le
modalità ed entro il termine indicati nel Disciplinare di gara.
8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel Disciplinare
di gara.
9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si
tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede
alla redazione del DUVRI.
10) L’offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia
prevista dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le
modalità indicate nel Disciplinare di gara.
11) L’aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella
misura e con le modalità indicate nell’art. 103 del D.Lgs. n.
50/2016.
12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui
all’art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016.
13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’esito di
gara (GURI) sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere
rimborsate all’Università entro il termine di 60 giorni
dall’aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa
pari a 8 000,00 EUR IVA inclusa (euro ottomila/00).
14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono
a carico dell’aggiudicatario.
15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 17
del 25.1.2019.
16) Responsabile del procedimento: Ing. Alessia Fini (tel. +39
0502212288, e-mail alessia.fini@unipi.it).