Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento in concessione della progettazione definitiva ed esecutiva con esecuzione dei lavori per la realizzazione e gestione in project financing di colombari ed aree per cappelle

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Francofonte


Codice CPV: 45215400, 98371111, 71322000
SCADENZA 11/09/2017
ALLEGATI AL BANDO

La Concessione ha per oggetto la progettazione definitiva, esecutiva, l'esecuzione dei lavori, inerenti il completamento del Cimitero Comunale del Comune di Francofonte consistenti nella realizzazione di 1048 loculi e 108 aree per cappelle, nonché la gestione delle lampade votive esistenti e da realizzare nonché del servizio di manutenzione e pulizia dell'intero cimitero, sulla base di una proposta progettuale (progetto di fattibilità tecnica ed economica) predisposta dal promotore medesimo e posta a base di gara.

È posta a base di gara la proposta progettuale avanzata dalla Faustina Costruzioni Srl. La proposta è stata valutata ai sensi dell'art. 183, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, approvata e dichiarata di pubblica utilità e la Faustina Costruzioni Srl nominato promotore con DGM n. 159/2015 e DGM n. 15/2017.

La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento in concessione della progettazione definitiva/esecutiva e l'esecuzione dei lavori per l'ampliamento e la gestione delle lampade votive esistenti e da realizzare nonché il servizio di manutenzione e pulizia dell'intero cimitero del Comune di Francofonte.

In particolare la proposta progettuale contenuta nel progetto di fattibilità tecnica ed economica posto a base di gara prevede:
la progettazione definitiva ed esecutiva, compreso il coordinamento sicurezza in fase di progettazione, la realizzazione di 1048 loculi e 108 aree per cappelle, la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori, l'accatastamento dell'opera, nonché il reperimento di tutte le autorizzazioni afferenti la realizzazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli interventi realizzati e non venduti per tutta la durata della concessione, che non potrà comunque superare gli anni 10 (dieci), la gestione dell'impianto per l'illuminazione votiva delle lampade esistenti (n. 1400) e da realizzare per la durata della concessione, che non potrà comunque superare gli anni 10 (dieci), la pulizia e manutenzione ordinaria dell'intera area cimiteriale.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.450.000,00 Euro

Luogo principale di esecuzione: Gli interventi, dettagliatamente descritti nella proposta di PF posta a base di gara, sono da realizzarsi all'interno del cimitero del Comune di Francofonte.

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 120

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Informazioni relative alle opzioni
Il concorrente può inserire nella propria proposta progettuale interventi migliorativi, da destinare all'utenza rispetto a quelli minimi previsti nel Progetto di fattibilità tecnica ed economica e nel Disciplinare di gara. N.B. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica presentato deve essere conforme alle impostazioni e alle linee essenziali del progetto posto a base di gara e potrà contenere varianti migliorative con valenza estetica, funzionale, tecnico-costruttive.

Informazioni complementari
Le opere saranno progettate, realizzate, gestite e manutenute a totale carico e spese del concessionario, a proprio esclusivo rischio e con propri mezzi tecnici e finanziari. Al Concessionario spetta lo sfruttamento economico decennale (soggetto a ribasso) come meglio specificato nel Progetto di fattibilità tecnica ed economica e nel Disciplinare di gara.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Iscrizione all'albo professionale secondo le norme dello Stato membro dell'Unione Europea di residenza, relativamente alla progettazione delle opere oggetto della concessione. Per le imprese di progettazione (società di professionisti, società di ingegneria, consorzi stabili), è necessaria l'iscrizione al Registro delle Imprese della competente Camera di Commercio, per attività d'impresa pertinenti con l'appalto in oggetto.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Responsabile Unico del Procedimento: Daniele Inserra

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando