Affidamento servizio di valutazione della sicurezza sismica del pad. 27 «Forlanini» e del pad. 31 «Pediatria» del Policlinico San Matteo di Pavia
SCADENZA 05/07/2019
Codice CPV: 71312000
Codice CUP: B11B18000590002
Codice CIG: 7915037F25
Affidamento incarico di valutazione della sicurezza sismica (verifica della vulnerabilità sismica) del Padiglione 27 «Forlanini» e del Padiglione 31 «Pediatria» del Policlinico San Matteo di Pavia - Intervento rientrante nell'adeguamento dei livelli di sicurezza antincendio del poliblocco funzionale integrativo del Fabbricato EAS-D.E.A. finanziato da D.G.R. Lombardia n. X/6548/2017.
Valore totale stimato
Valore: 202.010,45 euro al netto di oneri previdenziali ed IVA, di
cui
- 99 873,20 euro per pad. 27 Forlanini
- 102 137,25 euro per pag. 31 Pediatria
Luogo principale di esecuzione: Pavia
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 80
Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì
Condizioni relative al contratto d'appalto
Informazioni relative ad una particolare
professione
La prestazione del servizio è riservata ai soggetti in possesso di
laurea in ingegneria e secondo le disposizioni dell'art. 46, comma
1, lett. a), b), c), d), e) ed f) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e
degli artt. 254, 255 e 256 del D.P.R. 207/2010, nonché gli
operatori economici di Paesi terzi firmatari di accordi di cui
all’art. 49 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.,
Condizioni di esecuzione del contratto
d'appalto
Il numero minimo di persone fisiche e distinte in possesso dei
requisiti professionali richiesti dal Disciplinare di Gara e che
costituiranno il gruppo di lavoro, a pena di esclusione dalla gara,
è fissato in: n. 2 (due) unità.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
Disciplinare di gara, relativi allegati e documentazione tecnica
disponibili sul sito internet http://www.arca.regione.lombardia.it col CIG
7915037F25
Per informazioni sull'uso del Sistema, Help Desk al numero verde
800.116.738 o fare riferimento al predetto sito, alla voce di menu
contatti.
Garanzia provvisoria non richiesta, ai sensi art. 93 comma 10
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. – Per l’aggiudicatario: Garanzia definitiva
ai sensi art. 103 comma 1 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e copertura
assicurativa per responsabilità civile professionale. Le polizze
dovranno essere rilasciate da una compagnia di assicurazioni
autorizzata all'esercizio del ramo «responsabilità civile generale»
nel territorio dell'Unione Europea
Appalto finanziato con contributo della Regione Lombardia (D.G.R.
n. X/388/2013)
Pagamento prestazioni contrattuali ai sensi art. 9 disciplinare
d'incarico.
Al fine di una corretta e ponderata modulazione dell’offerta,
stante la complessità tecnica del presidio ospedaliero e la
specificità dell’incarico, costituisce condizione di partecipazione
alla gara l’effettuazione del sopralluogo sulle aree ed immobili
interessati dai lavori, da effettuarsi e dimostrarsi, a pena di
esclusione, secondo quanto disposto nel disciplinare di gara.
Si procederà all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una
sola offerta valida.
E' facoltà della stazione appaltante non procedere
all'aggiudicazione della gara, qualora nessuna offerta risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto o, se
aggiudicata, di non stipulare il contratto d'appalto.
Verrà applicato l'art. 83 comma 9 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Subappalto consentito per tipologie ex art. 31 comma 8 D.Lgs.
50/2016 e s.m.i., ferma restando la responsabilità esclusiva
dell'affidatario.
In caso di parità di punteggio delle offerte risultate
economicamente più convenienti, sarà privilegiata la percentuale
più alta di ribasso dell'offerta economica (prezzo). In caso di
ulteriore parità si procederà direttamente in seduta pubblica,
mediante sorteggio.
Avvalimento consentito ai sensi e nei limiti di cui all’art. 89
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Verifica offerte anormalmente basse ai sensi art. 97 D.Lgs. 50/2016
e s.m.i.
Ai sensi Decreto M.I.T. 2/12/2016, l’aggiudicatario sarà tenuto a
rimborsare all’Ente Appaltante tutte le spese di pubblicazione
obbligatoria degli estratti dei bandi di gara e degli avvisi di
esito sulla GURI e sui quotidiani.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di applicare l’art.
110 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., in caso di fallimento,
liquidazione coatta o concordato preventivo dell'appaltatore o di
risoluzione del contratto, ai sensi art. 108 del medesimo D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. o di recesso dal contratto ai sensi art. 88 comma
4-ter del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i. ovvero in caso di dichiarazione
giudiziale di inefficacia del contratto.
Ai sensi art. 35 comma 18 D.Lgs. 50/16 e smi, sarà riconosciuta
l'anticipazione del 20 % dell'importo di contratto, nei modi e
termini previsti dallo stesso articolo
La stazione appaltante si riserva espressamente la facoltà di
annullare la gara o di modificarne i termini in qualsiasi momento
ed a suo insindacabile giudizio, senza che ciò comporti la
possibilità di alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa,
risarcimento, indennizzo o richiesta di sorta.
Foro competente: Pavia.
Informazioni e chiarimenti da richiedersi tramite la funzione
«Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel
entro il 28/06/2019.
Risposte pubblicate entro il 02/07/2019 in SINTEL, sez. «Documenti
di gara».
Dati raccolti e trattati, ai sensi D.Lgs. 196/2003, esclusivamente
nell’ambito della gara.