Costruzione di un nuovo Poligono nel comune di Merano
SCADENZA 22/01/2014
Codice CPV: 45212200
Codice CUP: E22H12000000003
Codice CIG: 5415941FE2
Lavori per la costruzione di un nuovo Poligono nel comune di
Merano. Lotto 1 - opere edili.
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 1 989 252,48 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 513 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il Disciplinare di gara con i relativi allegati e la stima dei
costi sono disponibili sul portale al seguente indirizzo: http://www.bandi-altoadige.it.
Gli elaborati progettuali vengono forniti su Cd-Rom secondo le
modalità ed i termini indicati al punto IV.3.2) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare
del bando di gara. Eventuali comunicazioni nell'ambito della
presente procedura avvengono mediante l'apposita sezione dedicata
“comunicazioni” presente sul portale all'indirizzo: http://www.bandi-altoadige.it.
È onere del partecipante verificare la presenza di eventuali
comunicazioni presenti sul portale. Eventuali informazioni e
chiarimenti, potranno essere richiesti alla stazione appaltante dal
concorrente esclusivamente attraverso l'apposita sezione
“chiarimenti”, sottosezione “richiesta chiarimenti” nell'area
riservata alla presente gara sul portale entro e non oltre il sesto
giorno prima della scadenza di presentazione delle offerte. Saranno
prese in considerazione soltanto le richieste, formulate in lingua
italiana o tedesca. Termine di esecuzione: 513 giorni naturali e
consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data del verbale
di consegna dei lavori. La stazione appaltante si riserva la
facoltà di procedere alla verifica di anomalia contemporaneamente
delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7
dell'art. 88 del D.Lgs. 163/06. È prevista la diretta
corresponsione ai sensi dell'art. 118, co. 3 del D.lgs. n. 163/2006
al subappaltatore dell'importo dovuto per le prestazioni dagli
stessi eseguite.
Ai sensi dell'articolo 26-ter del decreto-legge n. 69, convertito
con legge n. 98/2013, è prevista la corresponsione in favore
dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 10 per cento
dell'importo contrattuale. L'anticipazione é subordinata a garanzie
previste dal Regolamento d'attuazione del Codice de Lise. Ai sensi
dell'art. 124 del D.P.R. n. 207/2010 é subordinata alla
costituzione di garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di
importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse
legale applicato al periodo necessario al recupero
dell'anticipazione stessa secondo il cronoprogramma dei lavori, che
verrà richiesta direttamente dall'ente committente. L'importo della
garanzia viene gradualmente ed automaticamente ridotto nel corso
dei lavori, in rapporto al progressivo recupero dell'anticipazione
da parte dell'ente committente. CIG: 5415941FE2 - CUP:
E22H12000000003 Responsabile del procedimento (RUP): Dr. Josef
Schmiedhofer RP SUA: Dr. Sandra Zampedri Ente committente: Azienda
provinciale foreste e demanio Estremi validazione progetto:
Provvedimento dd 15.10.2013.
Responsabile Unico del procedimento: Dr. Josef
Schmiedhofer
Responsabile del Procedimento per la Stazione Unica
Appaltante: Dr. Sandra Zampedri