Demolizione Centrale Termoelettrica Le Vallette di Torino
SCADENZA 20/01/2014
Codice CPV: 45111000
Codice CIG: 5352905CEF
Demolizione Centrale Termoelettrica Le Vallette di Torino con
relativo acquisto dei rottami e realizzazione di un parco pubblico
sulle aree dismesse.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Torino
Quantitativo o entità dell'appalto
3 500 000 Euro di cui oneri di sicurezza interferenziali non
soggetti a ribasso di gara per 77 800 Euro
I lavori rientrano nella categoria prevalente SOA OS23 per 2 582
000 Euro e nella categoria scorporabile OG 12 per 918 000 Euro
Si precisa che il subappalto della SIOS OG12 è ammesso nella misura
massima del 30 % dell'importo della categoria stessa.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 450 euro
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
In fase di presentazione offerta: cauzione provvisoria pari ad 35
000 Euro non riducibile, con le caratteristiche che saranno
indicate nella lettera di invito.
In fase di affidamento:
L'appaltatore, prima dell'inizio delle attività, dovrà costituire
una garanzia fideiussoria "a prima richiesta", della durata del
contratto, contenente la rinuncia ad avvalersi delle eccezioni di
cui agli artt. 1945 e 1957 cc, pari al 25 % dell'importo
contrattuale.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
A) iscrizione nel registro della camera di commercio (o, se impresa
straniera, in registro analogo dello stato di provenienza) per un
oggetto attinente a quello d'appalto;
B) inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di cui
all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
C) essere in regola con le norme che regolano il diritto al lavoro
dei disabili, ai sensi della legge 68/1999 (compilare il „modulo
autocertificazione legge 68/99“ allegato).
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
D) possesso dei requisiti di cui all'art. 90 del D.Lgs. n. 81/2008
e s.m.i. (compilare modulo allegato);
E) possesso della categoria SOA OS23 cl. IV e OG12 cl. III;
F) iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per la bonifica
dei MCA (cat. 10 – bonifica dei beni contenenti amianto) da
possedere da parte della società che eseguirà i lavori nella
categoria OG12 o da eventuali subappaltatori autorizzati;
G) certificazione di qualità secondo le norme UNI EN ISO 9001 e
14001 e OHSAS 18001;
Si precisa che le imprese di diritto straniero potranno presentare
documentazione equivalente a quella richiesta che sarà valutata da
IREN.
In caso di avvalimento ai sensi dell'art 49 del d.lgs. 163/2006 e
smi, presentare autocertificazione attestante le modalità concrete
attraverso le quali verrà prestato il requisito (nolo di mezzi,
distacchi di personale, affitto/cessione di rami di azienda,
lettera di patronage ecc.).
Tipo di procedura: Procedura negoziata
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari:
Saranno invitati a presentare offerta economica solo i candidati
che avranno superato positivamente la fase di prequalifica,
dimostrando il possesso di tutti i requisiti di qualificazione
richiesti dal presente bando.
- il possesso di tutti i requisiti di partecipazione potrà essere
comprovato mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle
disposizioni del DPR n. 445/2000. All'aggiudicatario sarà richiesta
documentazione probatoria a conferma di quanto dichiarato in sede
di gara;
- non saranno prese in considerazione le richieste pervenute prima
della pubblicazione del bando di gara e oltre il termine di cui al
punto IV.3.4 anche se spedite in data interiore;
- in caso di Associazioni Temporanee di Imprese, si rammenta che
dovrà sussistere corrispondenza tra i requisiti di qualificazione,
le quote di partecipazione all'ATI e la conseguente ripartizione
delle attività nell'ambito del raggruppamento;
- le richieste di chiarimenti in merito alla gara in oggetto
potranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail:
appalti_aa@gruppoiren.it, non oltre 6 giorni antecedenti la
scadenza;
- le risposte ai suddetti quesiti, se ritenute di interesse
generale, verranno pubblicate sul sito www.gruppoiren.it a corredo
del presente bando di gara; a tal proposito si segnala che non
verrà dato seguito a quesiti le cui risposte sono già contenute
all'interno dell'intera documentazione a corredo del bando. Si
invitano pertanto le società concorrenti a consultare attentamente
il bando di gara e i relativi allegati prima di inviare i quesiti.
Si suggerisce inoltre di visionare periodicamente il sito IREN
prima di formulare domande le cui risposte sono già state
pubblicate.
- il „Responsabile dell'Appalto” con i compiti del Responsabile del
Procedimento ai sensi dell'art. 10 comma 8 del d.lgs. 163/2006 per
la fase di gara è l'ing. Silvia Basso mentre per la fase di
progettazione/ esecuzione dell'appalto il Responsabile è l'ing.
Carmelo Tripodi;
- ai sensi del d.lgs. 196/2003 "codice in materia di protezione dei
dati personali" si informa che il titolare del trattamento è IREN
SPA e che i dati personali sono trattati per finalità connesse
all'espletamento delle fasi di gara, nonché alla stipula ed alla
esecuzione del contratto. il testo completo dell'informativa ai
sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 è consultabile sul sito
ww.gruppoiren.it.