Direzione lavori e Coordinamento Sicurezza in fase di esecuzione per i lavori/servizi di bonifica da amianto II lotto presso le aree ex Ecored ed ex Fibronit di Broni
SCADENZA 25/10/2016
Codice CPV: 71250000
Codice CUP: H56G15000330003
Codice CIG: 6819998862
Affidamento dei servizi di ingegneria di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l'intervento di bonifica da amianto - 2° lotto presso le aree ex Ecored ed ex Fibronit nel Sin di Broni.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Broni, Via Circonvallazione 21.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo dei servizi oggetto della presente procedura, posto a
base di gara, ammonta a complessive 270 461,6 EUR oltre cassa
previdenziale e oneri accessori, di cui 156 637,71 EUR relativi
alla Direzione Lavori e 113 823,89 EUR relativi al coordinamento
delle sicurezza in fase di esecuzione.
Valore stimato, IVA esclusa: 270 461,60 EUR
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste
L'offerta dei concorrenti deve essere corredata della dichiarazione
contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione
dell'appalto:
- una garanzia fideiussoria, relativa alla cauzione definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016, in favore della stazione appaltante, valida fino alla data di emissione del certificato di collaudo o comunque decorsi 12 (dodici) mesi dalla data di ultimazione dei lavori risultante dal relativo certificato;
- copia della polizza assicurativa di cui al punto 10.3 del disciplinare.
All'atto della stipulazione del contratto l'aggiudicatario deve presentare la cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. 18/04/2016 n. 50. All'atto della stipulazione del contratto l'aggiudicatario dovrà altresì presentare una polizza assicurativa con primario istituto assicurativo che assicuri la copertura del rischio da responsabilità civile in ordine allo svolgimento di tutte le attività oggetto dell'appalto, per qualsiasi danno che possa essere recato alla S.A., ai suoi dipendenti e collaboratori, nonché a terzi, anche con riferimento ai relativi servizi.
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Il servizio verrà finanziato con contributi del Ministero
dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare e della Regione
Lombardia, concessi al Comune di Broni secondo le vigenti normative
in materia. I pagamenti alla Ditta seguiranno, pertanto, in
corrispondenza alle somministrazioni dei fondi di volta in volta
disposte dalla Regione Lombardia e dal Ministero al Comune di
Broni, restando la stazione appaltante esonerata dall'obbligo di
corrispondere interessi di mora per ritardi imputabili agli enti
erogatori medesimi o comunque non imputabili all'ente
appaltante.
In particolare le liquidazioni delle parcelle seguiranno i SAL
nella misura dell'80 % e il 20 % a collaudo secondo quanto previsto
dal Disciplinare di Gara.
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.46 D.Lgs. 50/2016.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del
presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per
l'ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara e di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di
aggiudicazione dell'appalto è disponibile sul sito internet
http://www.bronistradellaspa.it
Gli elaborati di progetto sono disponibili in formato digitale
secondo quanto indicato nel disciplinare di gara.
Si procederà all'aggiudicazione in presenza anche di una sola
offerta valida.
Sono obbligatori: l'acquisto degli elaborati di progetto (come da
previsioni del Disciplinare).
Riepilogo cronoprogramma della procedura:
Termine ultimo per ritiro cd progetto e richiesta chiarimenti:
20.10.2016 ore 12:00.
Termine per il ricevimento delle offerte: 25.10.2016 ore 12:00.
Prima seduta pubblica: 3.11.2016 ore 9:30.