Incarichi - Affidamenti di incarico
Direzione lavori, misura e contabilità, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l'infrastrutturazione a banda larga Carnia
STAZIONE APPALTANTE
Insiel SpA con socio unico Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
SCADENZA 02/03/2012
GA 02-12 Affidamento dell'incarico di direttore lavori, misura e contabilità nonché di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione in relazione all'intervento di infrastrutturazione a banda larga "Carnia".
Oggetto dell'appalto sono i servizi di direzione lavori, misura e contabilità nonché di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (nel seguito i "Servizi") afferenti l'intervento di infrastrutturazione a banda larga "Carnia" (nel seguito i "Lavori").
Ai fini dell'art. 37 comma 2 D.Lgs. n. 163/2006 si precisa che la prestazione principale dei servizi è quella di direzione lavori, misura e contabilità, mentre la prestazione secondaria è quella di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. I servizi dovranno essere resi secondo le modalità ed i termini previsti nell'allegato "A- schema di disciplinare di incarico" al disciplinare di gara. I servizi avranno termine con l'emissione del certificato di collaudo provvisorio dei lavori.
Il tempo stimato per l'esecuzione dei lavori è di 150 (centocinquanta) giorni solari continuativi, di cui 30 (trenta) di normale andamento stagionale sfavorevole.
I Lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
- posa di tritubo in scavo tradizionale e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa di tritubo in minitrincea e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra ottica all'interno di cavidotti,
- posa di tubi con la tecnica del microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra in tubazione posata in canaletta zancata in VTR.
I Lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni, fra cui:
- la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con appositi sistemi e tecnologie,
- gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate le fibre ottiche,
- l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel territorio dei comuni,
- la fornitura degli apparati.
Importo complessivo dei lavori: 3.630.032,58 euro IVA esclusa.
I lavori appartengono alla categoria OS19 ex allegato A al D.P.R. 34/2000 ed alla classe IV, categoria c) ex art. 14 L. 143/1949.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'asta per il completamento a perfetta regola d'arte di tutti i servizi è pari a 157.126,08 euro (euro centocinquantasettemilacentoventisei/otto), così ripartito:
- 109.570,79 euro (euro centonovemilacinquecentosettanta/settantanove) per l'incarico di direzione lavori, misura e contabilità ed
- 47.555,29 euro (euro quarantasettemilacinquecentocinquantacinque/ventinove) per l'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.
Gli importi che precedono sono stati definiti secondo le modalità indicate nell'allegato "B - Schema di parcella" al disciplinare di gara.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. A - adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 30
2. B - caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 40
3. C - ribasso sull'importo a base d'asta. Ponderazione 30 Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Picech
Codice CPV: 71240000
Oggetto dell'appalto sono i servizi di direzione lavori, misura e contabilità nonché di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (nel seguito i "Servizi") afferenti l'intervento di infrastrutturazione a banda larga "Carnia" (nel seguito i "Lavori").
Ai fini dell'art. 37 comma 2 D.Lgs. n. 163/2006 si precisa che la prestazione principale dei servizi è quella di direzione lavori, misura e contabilità, mentre la prestazione secondaria è quella di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione. I servizi dovranno essere resi secondo le modalità ed i termini previsti nell'allegato "A- schema di disciplinare di incarico" al disciplinare di gara. I servizi avranno termine con l'emissione del certificato di collaudo provvisorio dei lavori.
Il tempo stimato per l'esecuzione dei lavori è di 150 (centocinquanta) giorni solari continuativi, di cui 30 (trenta) di normale andamento stagionale sfavorevole.
I Lavori riguardano la realizzazione di un'infrastruttura di telecomunicazioni attraverso l'impiego delle seguenti tecniche:
- posa di tritubo in scavo tradizionale e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa di tritubo in minitrincea e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra ottica all'interno di cavidotti,
- posa di tubi con la tecnica del microtunneling e successivo infilaggio della fibra ottica,
- posa della fibra in tubazione posata in canaletta zancata in VTR.
I Lavori comprendono tutti i lavori, le forniture e le attività necessarie a dare piena funzionalità all'infrastruttura di telecomunicazioni, fra cui:
- la giunzione e la terminazione dei cavi in fibra ottica con appositi sistemi e tecnologie,
- gli interventi di adeguamento dei siti atti ad ospitare gli apparati di rete e gli armadi dove verranno attestate le fibre ottiche,
- l'attestazione delle fibre ottiche presso i siti individuati nel territorio dei comuni,
- la fornitura degli apparati.
Importo complessivo dei lavori: 3.630.032,58 euro IVA esclusa.
I lavori appartengono alla categoria OS19 ex allegato A al D.P.R. 34/2000 ed alla classe IV, categoria c) ex art. 14 L. 143/1949.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo a base d'asta per il completamento a perfetta regola d'arte di tutti i servizi è pari a 157.126,08 euro (euro centocinquantasettemilacentoventisei/otto), così ripartito:
- 109.570,79 euro (euro centonovemilacinquecentosettanta/settantanove) per l'incarico di direzione lavori, misura e contabilità ed
- 47.555,29 euro (euro quarantasettemilacinquecentocinquantacinque/ventinove) per l'incarico di coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione.
Gli importi che precedono sono stati definiti secondo le modalità indicate nell'allegato "B - Schema di parcella" al disciplinare di gara.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. A - adeguatezza dell'offerta. Ponderazione 30
2. B - caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 40
3. C - ribasso sull'importo a base d'asta. Ponderazione 30 Responsabile del procedimento: ing. Giovanni Picech
Codice CPV: 71240000