Incarico per la predisposizione della documentazione di asseverazione per la presentazione delle segnalazioni certificate di inizio attività per l’adeguamento alla normativa antincendio ex D.P.R. 151/2011
SCADENZA 28/02/2018
Codice CPV: 71632000
Incarico per la predisposizione della documentazione di asseverazione per la presentazione delle segnalazioni certificate di inizio attività per l’adeguamento alla normativa antincendio ex D.P.R. 151/2011.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 315.505,06 euro
Informazioni relative ai lotti
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 1
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Professionalità del concorrente, desunta dai servizi relativi agli ultimi tre anni affini a quelli oggetto dell’affidamento / Ponderazione: 30
- Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell’offerta desunte dalla illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell’incarico / Ponderazione: 40
- Criterio di qualità - Nome: Riduzione percentuale indicata nell’offerta con riferimento al tempo / Ponderazione: 10
- Prezzo - Ponderazione: 20
Lotto n.: 1 - REP. N. 4/2018 – lotto n. 1 (n. 18
interventi) - CIG: 73295296AB.
L’onorario a base d’asta è pari a 77 282,72 euro (IVA e oneri di
legge esclusi).
N.B.: i servizi tecnici in argomento non sono soggetti alla
redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell’art. 26, comma 3 bis, del
D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 77.282,72 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 10
Lotto n.: 2 - REP. N. 5/2018 – lotto n. 2 (n. 19
interventi) - CIG: 7329547586.
L’onorario a base d’asta è pari a 74 278,67 euro (IVA e oneri di
legge esclusi).
N.B.: i servizi tecnici in argomento non sono soggetti alla
redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell’art. 26, comma 3 bis, del
D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 74.278,67 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 10
Lotto n.: 3 - REP. N. 6/2018 – lotto n. 3 (n. 26
interventi) - CIG: 7329558E97.
L’onorario a base d’asta è pari a 84 375,04 euro (IVA e oneri di
legge esclusi).
N.B.: i servizi tecnici in argomento non sono soggetti alla
redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell’art. 26, comma 3 bis, del
D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 84.375,04 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 10
Lotto n.: 4 - REP. N. 7/2018 – lotto n. 4 (n. 22
interventi) - CIG: 7329566534.
L’onorario a base d’asta è pari a 79 568,63 euro (IVA e oneri di
legge esclusi).
N.B.: i servizi tecnici in argomento non sono soggetti alla
redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell’art. 26, comma 3 bis, del
D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni).
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 79.568,63 euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 10
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
a) requisiti di cui all’art. 83, comma 1, lettera a), e comma 3,
del D.Lgs. 50/2016;
b) requisiti di idoneità ed abilitazione professionale ex
regolamento MIT, approvato con D.M. n. 263 del 2.12.2016;
c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex
art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
d) assenza dell’incompatibilità ex art. 24, comma 7, del D.Lgs.
50/2016.
Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Avvenuto espletamento, negli ultimi 10 (dieci) anni (da gennaio
2008 a gennaio 2018), di servizi tecnici di asseverazione dei
requisiti di prevenzione incendi relativi a lavori appartenenti
alla categoria “impianti IA.01”, per un importo non inferiore a due
volte l'importo stimato dei lavori relativi a ciascun lotto, come
di seguito specificato:
- rep. n. 4/2017 – lotto n. 1: servizi tecnici di asseverazione dei
requisiti di prevenzione incendi relativi a lavori appartenenti
alla categoria “impianti IA.01”, per un importo non inferiore a 5
616 000,00 euro,
- rep. n. 5/2017 – lotto n. 2: servizi tecnici di asseverazione dei
requisiti di prevenzione incendi relativi a lavori appartenenti
alla categoria “impianti IA.01”, per un importo non inferiore a 5
520 000,00 euro,
- rep. n. 6/2017 – lotto n. 3: servizi tecnici di asseverazione dei
requisiti di prevenzione incendi relativi a lavori appartenenti
alla categoria “impianti IA.01”, per un importo non inferiore a 5
390 000,00 euro,
- rep. n. 7/2017 – lotto n. 4: servizi tecnici di asseverazione dei
requisiti di prevenzione incendi relativi a lavori appartenenti
alla categoria “impianti IA.01”, per un importo non inferiore a 5
470 000,00 euro.
Nel caso di partecipazione a più lotti, i predetti requisiti devono
essere posseduti dall’operatore economico concorrente per il lotto
di importo più elevato cui si intende partecipare, fermo restando
quanto precisato al punto 3 del Disciplinare di gara.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
L’appalto è stato indetto con PROVV/DIGE/17/713 del 19.12.2017 e
PROVV/DIGE/18/059 del 19.1.2018; Responsabile Unico del
Procedimento (RUP) della stazione appaltante: arch. Salvatore
Marano – tel. +39 273922462.
N.B.: considerato il format imposto dal presente formulario, per la
durata dell'appalto si rimanda a quanto specificatamente indicato
all'art. 5 del Disciplinare di incarico, accluso al fascicolo
d'appalto.
Considerati i limiti di caratteri imposti dal presente formulario,
per le restanti informazioni complementari si rimanda al bando di
gara integrale e pubblicato sul profilo del committente.