Incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori per il restauro e recupero funzionale con miglioramento sismico del complesso di Villa Strozzi sito a Palidano di Gonzaga (MN), danneggiato dal sisma del maggio 2012
SCADENZA 08/03/2017
Codice CPV: 71300000-1
Codice CUP: d32c15000080000
Codice CIG: 6900852b36
Sono ammessi alla presente procedura di gara gli operatori
economici di cui all’art.46 D.Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l’art. 48 D.Lgs
50/2016.
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario
dell’incarico, ai sensi dell’art.24 c.5 D.Lgs 50/2016, l’incarico
verrà espletato da professionisti iscritti negli appositi albi
previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente
responsabili e nominativamente indicati già in sede di
presentazione dell’offerta, con la specificazione delle rispettive
qualificazioni professionali. Dovrà essere, inoltre indicata,
sempre nell’offerta, la persona fisica incaricata dell’integrazione
tra le varie prestazioni specialistiche.
Ai soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e) ed f)
dell’art.46 c.1 D.Lgs50/2016 è fatto divieto di partecipare alla
gara in più di un raggruppamento o consorzio ordinario di
concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma
individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in
raggruppamento o consorzio , ai sensi dell’art.48 c. 7 del predetto
decreto.
I consorzi di cui all’art.46 c.6 sono tenuti ad indicare, in sede
di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre.
Essendo il complesso edilizio oggetto di progettazione di interesse
storico artistico e quindi sottoposto a tutela da parte della
Soprintendenza per i beni artistici ed architettonici, tra le
figure professionali che dovranno redigere il progetto, dovrà
essere presente un professionista iscritto all’ordine degli
Architetti.
Il criterio di aggiudiucazione è quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi art. 95 D.lgs. 50/2016.
Il corrispettivo a base d’asta soggetto al ribasso per
l’affidamento dell’incarico in oggetto è pari ad € 634.224,13 al
netto di IVA e contributi previdenziali.
Tale importo è da intendersi forfetario, comprensivo delle spese di
viaggio, vitto , alloggio, nonché di tutte le spese di qualunque
natura sostenute nell’espletamento dell’incarico. L’onorario verrà
corrisposto con le seguenti modalità:
- 65% dopo l’approvazione del progetto definitivo;
- 35% dopo l’approvazione del progetto esecutivo;
Qualora l’approvazione di ognuna delle predette fasi progettuali non sia intervenuta entro sei (06) mesi dalla sua presentazione, l’Amministrazione corrisponderà un acconto pari al 50% dell’aliquota prevista. Se il ritardo dell’approvazione non dipende da inerzia dell’Amministrazione ma da manchevolezze degli elaborati, il termine suddetto decorrerà dal giorno in cui il professionista avrà restituito il progetto con le modifiche richieste dai competenti organi. Le modalità del pagamento dell’onorario sono stabilite dall’art. 5 dello schema di disciplinare in visione.