Incarico professionale per l'espletamento delle attività di ricostruzione post-sisma 1998
SCADENZA 01/10/2015
Codice CIG: Z5F1612F05
Oggetto del presente avviso è il conferimento dell'incarico
professionale per l'espletamento degli adempimenti
tecnico-amministrativi connessi al completo utilizzo delle risorse
già da tempo assegnate relativamente all'attività di ricostruzione
post-sisma 1998, ovvero ogni altro adempimento al medesimo
ricondotto e richiesto dalla legge e da direttive dell'Ente,
finalizzato alla conclusione di tutte le attività necessarie al
completo utilizzo delle risorse assegnate con varie deliberazioni
di Giunta Regionale.
Profilo professionale ricercato: Ingegnere, Architetto o
Geometra
Compiti del professionista
L'incarico professionale per le attività connesse alla conclusione
di tutti i procedimenti tecnici ed amministrativi connessi alla
ricostruzione post-sisma 1998 limitatamente al completo utilizzo
delle risorse già da tempo assegnate, ovvero ogni altro adempimento
richiesto dalla legge e da direttive dell'Ente, connesso con
l'esigenze dell'Ufficio Tecnico Comunale, avrà riguardo
all'istruttoria ed al controllo tecnico-amministrativo:
- delle contabilità, perizie e collaudi inerenti le pratiche dei
buoni contributo già rilasciati e di quelli che saranno rilasciati
nel corso del periodo di validità del presente contratto;
- delle domande di contributo e annessi progetti da finanziare e di
quelle che saranno finanziate e presentate nel corso del periodo di
validità del presente contratto.
In conseguenza dell'incarico, il professionista dovrà:
- adempiere a tutti gli adempimenti tecnico-amministrativi connessi
alla ricostruzione del patrimonio edilizio danneggiato dal sisma
del 09/09/1998;
- provvedere alla creazione e/o aggiornamento della banca dati;
- provvedere alla istruttoria dei progetti relativi alle richieste
di contributo, delle perizie di variante e degli atti contabili
(SAL e Contabilità finali);
- curare l'istruttoria relativa alle richieste di contributo ai
sensi delle vigenti leggi;
- effettuare sopralluoghi e controlli dei lavori di riparazione e
miglioramento dei fabbricati danneggiati dal sisma;
- curare le attività tecnico-amministrative connesse alla
concessione dei contributi ed alla conclusione lavori effettuati
sugli immobili oggetto di intervento;
- assistere i cittadini per tutte le informazioni che gli stessi
richiederanno in merito alle norme attinenti la ricostruzione o lo
stato delle pratiche;
- provvedere ad espletare ogni altro adempimento richiesto dalla
legge o da direttive dell'Ente, relativamente all'oggetto
dell'incarico;
- il professionista organizzerà autonomamente lo svolgimento
dell'attività oggetto delle sue prestazioni, rispettando le
direttive ed i programmi della Regione, del Comune, nonché le
leggi, le ordinanze e le delibere disciplinanti la
ricostruzione.
Compenso
Al professionista verrà corrisposto il compenso lordo complessivo
pari ad € 24.228,81. Il corrispettivo è comprensivo del compenso
per l'attività professionale svolta, del rimborso spese, di tutti
gli oneri connessi all'espletamento dell'incarico, dell'IVA e di
ogni altro eventuale onere previdenziale e fiscale.