Lavori di completamento e adeguamento della rete fognaria comunale
SCADENZA 09/06/2014
Codice CPV: 45231300
Codice CUP: G89G14000060006
Codice CIG: 5657091B2A
Lavori di completamento e adeguamento della rete fognaria comunale
- Stralcio I Lotto - Comune di Lusciano (CE)
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Lusciano
(CE)
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 9 972 363,75 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 510 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e
s.m.i.;
Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 e
s.m.i.;
Altre richieste dal Capitolato Speciale d'Appalto
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
L'appalto è finanziato con fondi del programma POR FESR 2007/2013 -
Capitolo 344409 (2090401)
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: I concorrenti dovranno far pervenire il plico contenente
l'offerta e la documentazione, pena l'esclusione dalla gara, a
mezzo del servizio postale raccomandato, ovvero mediante agenzia di
recapito, entro le ore 12:00 del giorno feriale precedente a quello
fissato per la gara, esclusivamente al seguente indirizzo:
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Provveditorato
Interregionale per le Opere Pubbliche Campania - Molise, Ufficio
Dirigenziale V - Ufficio Tecnico III - Unità Operativa di Caserta -
Via Cesare Battisti 16 - 81100 Caserta, Ufficio Plichi S.U.A. -
Piano Terra.
Oltre tale data non sono ammesse offerte sostitutive o integrative
di quelle già trasmesse.
Il plico deve essere sigillato (es. ceralacca, nastro adesivo
antistrappo sui lembi di chiusura), controfirmato su tutti i lembi
di chiusura, pena l'esclusione dalla gara, e dovrà recare
all'esterno - oltre all'intestazione del mittente e all'indirizzo
dello stesso - le indicazioni relative all'oggetto della gara, al
giorno ed all'ora dell'espletamento della medesima.
In caso di Raggruppamenti sul plico dovrà essere indicato il
nominativo di tutti i soggetti facenti capo allo stesso.
Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio dei
mittenti.
Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta
devono essere in lingua italiana.
Dichiarazioni sostitutive espressamente rese ai sensi del D.P.R. n.
445/2000, in conformità al Disciplinare di gara attestanti:
1) Iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura dal quale risulti
l'iscrizione per attiva inerenti l'oggetto dei lavori. I
concorrenti degli altri Stati dell'Unione Europea non residenti in
Italia, dovranno attestare l'iscrizione in uno dei registri
professionali o commerciali istituiti nello Stato di residenza,
sempre per attività conformi a quelle oggetto della gara, in
conformità a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 e
s.m.i.;
2) Assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma
1, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.;
3) Assenza dei piani individuali di emersione di cui alla legge
383/2001;
4) Regolarità contributiva;
5) Ottemperanza agli obblighi derivanti dall'art. 17 della Legge
68/99;
6) Ottemperanza Legge 136/2010.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Vedi
disciplinare di gara
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari
1) Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica
offerta valida;
2) Il progetto è stato validato in data 9.1.2014 ai sensi dell'art.
55 del D.P.R. 207/2010;
3) Accettazione di tutte le norme pattizie di cui al Protocollo di
Legalità sottoscritto dalla Stazione Appaltante con la Prefettura
di Caserta, consultabile sul sito http://www.utgcaserta.it
4) Versamento della somma di 200 Euro da effettuare a favore
dell'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, Servizi e
Forniture;
5) Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Anastasia Russo,
Responsabile del Servizio LL.PP. del Comune di Lusciano (CE);
6) Per informazioni più dettagliate, si rimanda al Disciplinare di
gara ed al Capitolato Speciale d'Appalto;
8) Il Bando di gara è disponibile ai seguenti indirizzi
internet:
-) ttp://www.serviziocontrattipubblici.it
-) www.provveditorato-ooppcampaniamolise.it
-) www.comunedilusciano.it
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Anastasia Russo, Responsabile del Servizio LL.PP. del Comune di Lusciano (CE)