Appalti - Lavori
Lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del sottofondo e del manto stradale del Centro Agroalimentare di Roma
STAZIONE APPALTANTE
Codice CPV: 45233141
CAR S.C.P.A.
Codice CPV: 45233141
SCADENZA 13/11/2014
Affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del sottofondo e del manto stradale del Centro Agroalimentare di Roma.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Guidonia Montecelio.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo dei lavori è di Euro 1 203 286,40, oltre IVA come per legge, così suddiviso:
- 1 174 556,40 Euro per lavori soggetti a ribasso d'asta,
- 28 730 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
La stazione appaltante si riserva, altresì, la facoltà di rinegoziare il contratto per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di lavori o servizi analoghi già affidati, ove siano conformi al progetto di base, nei 3 anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale sino all'importo complessivo di 2 406 572,80 Euro (duemilioniquattrocentoseimilacinquecentosettantadue/80) oltre IVA, come per legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 203 286,40 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 210 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
All'atto della presentazione dell'offerta il concorrente è tenuto a presentare un documento comprovante la costituzione della cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo indicato al punto II.2.1 del bando di gara.
All'atto della stipula del contratto l'impresa aggiudicataria dovrà prestare, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni assunte con la stipula del contratto stesso, una cauzione definitiva a favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con validità non inferiore alla durata del contratto stesso.
Le cauzioni saranno ridotte del 50 % per la certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
Polizza di cui all'art. 125, D.P.R 207/10, per un importo corrispondente all'importo di aggiudicazione dei lavori e la polizza per la responsabilità civile verso terzi, ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, per l'importo di 500 000 Euro (cinquecentomila).
Polizza indennitaria decennale di cui all'art. 126 del D.P.R. n. 207/2010, per un importo pari al 20 % del valore dell'opera realizzata e la polizza per la responsabilità civile verso terzi di cui al comma 2 del medesimo articolo con massimale pari a 500 000 Euro (cinquecentomila).
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- iscrizione CCIAA,
- possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006,
- attestazione di avvenuto sopralluogo, vistata dall'incaricato della Stazione Appaltante.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il plico contenente la domanda di partecipazione corredata e la relativa documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso a pena di esclusione con sistemi atti a garantirne l'inviolabilità, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto della gara, deve pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 13.11.2014 all'indirizzo indicato al punto I.1. mediante servizio postale a mezzo raccomandata AR o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Non saranno presi in considerazione plichi che perverranno successivamente al temine suindicato.
La valutazione delle domande di partecipazione verrà effettuata nella seduta pubblica del giorno 14.11.2014 alle ore 10:30 presso la sede di CAR S.c.p.A. Alla seduta pubblica ed alle successive occorrende potrà assistere un rappresentante di ogni impresa munito di delega. La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs. 163/2006.
La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida.
Eventuali richieste di chiarimenti sui documenti di gara dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 23.10.2014.
Le risposte verranno pubblicate sul sito www.agroalimroma.it entro il giorno 31.10.2014.
Il sopralluogo obbligatorio potrà essere effettuato entro e non oltre il giorno 12.11.2014.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Guidonia Montecelio.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo dei lavori è di Euro 1 203 286,40, oltre IVA come per legge, così suddiviso:
- 1 174 556,40 Euro per lavori soggetti a ribasso d'asta,
- 28 730 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.
La stazione appaltante si riserva, altresì, la facoltà di rinegoziare il contratto per nuovi servizi consistenti nella ripetizione di lavori o servizi analoghi già affidati, ove siano conformi al progetto di base, nei 3 anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale sino all'importo complessivo di 2 406 572,80 Euro (duemilioniquattrocentoseimilacinquecentosettantadue/80) oltre IVA, come per legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 203 286,40 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 210 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
All'atto della presentazione dell'offerta il concorrente è tenuto a presentare un documento comprovante la costituzione della cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo indicato al punto II.2.1 del bando di gara.
All'atto della stipula del contratto l'impresa aggiudicataria dovrà prestare, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni assunte con la stipula del contratto stesso, una cauzione definitiva a favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con validità non inferiore alla durata del contratto stesso.
Le cauzioni saranno ridotte del 50 % per la certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000.
Polizza di cui all'art. 125, D.P.R 207/10, per un importo corrispondente all'importo di aggiudicazione dei lavori e la polizza per la responsabilità civile verso terzi, ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, per l'importo di 500 000 Euro (cinquecentomila).
Polizza indennitaria decennale di cui all'art. 126 del D.P.R. n. 207/2010, per un importo pari al 20 % del valore dell'opera realizzata e la polizza per la responsabilità civile verso terzi di cui al comma 2 del medesimo articolo con massimale pari a 500 000 Euro (cinquecentomila).
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- iscrizione CCIAA,
- possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006,
- attestazione di avvenuto sopralluogo, vistata dall'incaricato della Stazione Appaltante.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il plico contenente la domanda di partecipazione corredata e la relativa documentazione necessaria per l'ammissione alla gara, chiuso a pena di esclusione con sistemi atti a garantirne l'inviolabilità, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto della gara, deve pervenire, entro le ore 12:00 del giorno 13.11.2014 all'indirizzo indicato al punto I.1. mediante servizio postale a mezzo raccomandata AR o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a mano nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente.
Non saranno presi in considerazione plichi che perverranno successivamente al temine suindicato.
La valutazione delle domande di partecipazione verrà effettuata nella seduta pubblica del giorno 14.11.2014 alle ore 10:30 presso la sede di CAR S.c.p.A. Alla seduta pubblica ed alle successive occorrende potrà assistere un rappresentante di ogni impresa munito di delega. La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81 comma 3 del D.Lgs. 163/2006.
La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di procedere all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida.
Eventuali richieste di chiarimenti sui documenti di gara dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 23.10.2014.
Le risposte verranno pubblicate sul sito www.agroalimroma.it entro il giorno 31.10.2014.
Il sopralluogo obbligatorio potrà essere effettuato entro e non oltre il giorno 12.11.2014.