Lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del sottofondo e del manto stradale del Centro Agroalimentare di Roma
SCADENZA 13/11/2014
Codice CPV: 45233141
Affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il
ripristino del sottofondo e del manto stradale del Centro
Agroalimentare di Roma.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Guidonia
Montecelio.
Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo complessivo dei lavori è di Euro 1 203 286,40, oltre IVA
come per legge, così suddiviso:
- 1 174 556,40 Euro per lavori soggetti a ribasso d'asta,
- 28 730 Euro per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso
d'asta.
La stazione appaltante si riserva, altresì, la facoltà di
rinegoziare il contratto per nuovi servizi consistenti nella
ripetizione di lavori o servizi analoghi già affidati, ove siano
conformi al progetto di base, nei 3 anni successivi alla
stipulazione del contratto iniziale sino all'importo complessivo di
2 406 572,80 Euro
(duemilioniquattrocentoseimilacinquecentosettantadue/80) oltre IVA,
come per legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 1 203 286,40 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 210 giorni
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
All'atto della presentazione dell'offerta il concorrente è tenuto a
presentare un documento comprovante la costituzione della cauzione
provvisoria pari al 2 % dell'importo indicato al punto II.2.1 del
bando di gara.
All'atto della stipula del contratto l'impresa aggiudicataria dovrà
prestare, a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni
assunte con la stipula del contratto stesso, una cauzione
definitiva a favore dell'Ente, nella misura determinata ai sensi
dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. con validità non
inferiore alla durata del contratto stesso.
Le cauzioni saranno ridotte del 50 % per la certificazione di
qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO
9000.
Polizza di cui all'art. 125, D.P.R 207/10, per un importo
corrispondente all'importo di aggiudicazione dei lavori e la
polizza per la responsabilità civile verso terzi, ai sensi del
comma 2 del medesimo articolo, per l'importo di 500 000 Euro
(cinquecentomila).
Polizza indennitaria decennale di cui all'art. 126 del D.P.R. n.
207/2010, per un importo pari al 20 % del valore dell'opera
realizzata e la polizza per la responsabilità civile verso terzi di
cui al comma 2 del medesimo articolo con massimale pari a 500 000
Euro (cinquecentomila).
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità
ai requisiti:
- iscrizione CCIAA,
- possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs.
163/2006,
- attestazione di avvenuto sopralluogo, vistata dall'incaricato
della Stazione Appaltante.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il plico contenente la domanda di partecipazione corredata e la
relativa documentazione necessaria per l'ammissione alla gara,
chiuso a pena di esclusione con sistemi atti a garantirne
l'inviolabilità, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi di
chiusura, con l'indicazione del mittente e riportante l'oggetto
della gara, deve pervenire, entro le ore 12:00 del giorno
13.11.2014 all'indirizzo indicato al punto I.1. mediante servizio
postale a mezzo raccomandata AR o mediante corrieri privati o
agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a
mano nelle giornate non festive dal lunedì al venerdì dalle ore
9:00 alle ore 12:00. Il recapito del plico rimane ad esclusivo
rischio del mittente.
Non saranno presi in considerazione plichi che perverranno
successivamente al temine suindicato.
La valutazione delle domande di partecipazione verrà effettuata
nella seduta pubblica del giorno 14.11.2014 alle ore 10:30 presso
la sede di CAR S.c.p.A. Alla seduta pubblica ed alle successive
occorrende potrà assistere un rappresentante di ogni impresa munito
di delega. La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di non procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea
in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'art. 81 comma
3 del D.Lgs. 163/2006.
La CAR S.c.p.A. si riserva la facoltà di procedere
all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola
offerta valida.
Eventuali richieste di chiarimenti sui documenti di gara dovranno
pervenire entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 23.10.2014.
Le risposte verranno pubblicate sul sito www.agroalimroma.it entro
il giorno 31.10.2014.
Il sopralluogo obbligatorio potrà essere effettuato entro e non
oltre il giorno 12.11.2014.