Manutenzione ordinaria di fontane ornamentali ed impianti di irrigazione
SCADENZA 25/03/2014
Codice CPV: 45259000
Codice CIG: 546804557A
Servizio di manutenzione ordinaria di fontane ornamentali ed
impianti di irrigazione.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Torino.
Quantitativo o entità dell'appalto
IVA esclusa: 440 000 Euro ai sensi e per gli effetti dell'art. 57
comma 5 lettera b) del D.Lgs. la spesa complessiva stimata dei
servizi per il successivo biennio è pari a complessivi 440 000 Euro
(IVA esclusa) e quindi per complessivi 880 000 Euro.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Finanziamento: mezzi di bilancio limitato a 111 279,60 Euro, IVA
compresa.
Pagamento: art. 13 del capitolato.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari
Il capitolato è in visione presso il Servizio Verde Gestione sito
in Via Padova 29 a Torino - tel. +39 0114420118 - fax +39
0114420105. Lo stesso è consultabile sul sito internet
www.comune.torino.it/appalti.
Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo:
Città di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per il Servizio
Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 9:30
del 25.3.2014 con le modalità indicate nel bando e nel disciplinare
visibili al seguente indirizzo Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sarà pubblicato
sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm
dal giorno successivo all'aggiudicazione.
Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verrà richiesto alle
ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta
dell'Amministrazione, i requisiti di capacità economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa.
Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse è
quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006.
Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006.
I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di 35
Euro a favore dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici
(istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it).
Ai sensi dell'articolo 34 comma 35 del D.L. 179/2012 convertito in
legge 221/2012 le spese per la pubblicazione degli avvisi sui
quotidiani dovranno essere rimborsate alla stazione appaltate
dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni
dall'aggiudicazione.
Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti
che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione.