Opere di mitigazione incendio per l'intero distretto CIS Interporto di Nola
SCADENZA 15/04/2014
Codice CPV: 45261400, 45261420
Opere di mitigazione incendio per l'intero distretto CIS Interporto
di Nola.
L'oggetto dei lavori ricompresi nell'appalto sono di seguito
sinteticamente riportati:
Isole 1-6 del CIS.
1. Fornitura e posa in opera su tutti i terminali dei lucernai
prospicienti alle proiezioni dei muri di compartimentazione, di un
guscio metallico di testata corredato di un riempimento inerte
dello spazio tra i due lucernai;
2. Sostituzione e relativo smaltimento dei lucernai esistenti in
vetroresina, tramite fornitura e posa in opera con lucernai delle
medesime dimensioni in policarbonato;
3. Fornitura e posa in opera lungo tutti i lucernai di quadrotti
(marmette o marmettoni) di dimensioni 40 cm x 40 cm e dello
spessore minimo di 3,5 cm. Tali quadrotti dovranno essere posati in
un unico strato su uno feltro di gomma. Lo spazio tra i lucernai
dovrà anch'esso essere coperto dalla gomma e riempito con quadrotti
su più livelli fino ad arrivare alla quota inferiore del
lucernaio;
Isole 7-8 del CIS e fabbricati Interporto.
4. Installazione sul contorno di tutti i lucernai di una
schermatura perimetrale da 60 cm di altezza, realizzata con
pannelli intelaiati di lamiera di acciaio da 20/10 mm.
5 Sono inoltre da considerarsi in opzione le seguenti
lavorazioni:
5.1. Modifica dell'impianto fotovoltaico interessato. A titolo di
esempio: spostamento canale metallico portacavi, modifica layout
dell'impianto, ecc. …;
5.2. Modifica del sistema di ancoraggio linee vite e nuova
certificazione;
5.3. Lavori di impermeabilizzazione.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: CIS Interporto di Nola
sito nel comune di Nola (NA).
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa, 7 969 741 Euro, di cui 350 000 Euro
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (PSC).
Categoria OG1 - Edifici civili ed industriali - Classe VI - 7 739
741 Euro.
Categoria OG9 - Impianti per la produzione di energia elettrica -
Classe I - 230 000 Euro.
Le principali lavorazione previste sono:
- fornitura e posa in opera su tutti i terminali dei lucernai
prospicienti alle proiezioni dei muri di compartimentazione, di un
guscio metallico di testata corredato di un riempimento inerte
dello spazio tra i due lucernai,
- sostituzione e relativo smaltimento dei lucernai esistenti in
vetroresina, tramite fornitura e posa in opera con lucernai delle
medesime dimensioni in policarbonato,
- fornitura e posa in opera lungo tutti i lucernai di quadrotti
(marmette o marmettoni) di dimensioni 40 cm x 40 cm e dello
spessore minimo di 3,5 cm. Tali quadrotti dovranno essere posati in
un unico strato su uno feltro di gomma. Lo spazio tra i lucernai
dovrà anch'esso essere coperto dalla gomma e riempito con quadrotti
su più livelli fino ad arrivare alla quota inferiore del
lucernaio,
- installazione sul contorno di tutti i lucernai di una schermatura
perimetrale da 60 cm di altezza, realizzata con pannelli intelaiati
di lamiera di acciaio da 20/10 mm,
- Modifica dell'impianto fotovoltaico interessato (spostamento
canale metallico portacavi, modifica layout dell'impianto,
ecc.),
- Modifica del sistema di ancoraggio linee vite e nuova
certificazione,
- Lavori di impermeabilizzazione.
Opzioni
- modifica dell'impianto fotovoltaico interessato, come spostamento
canale metallico portacavi, modifica layout dell'impianto ecc.,
- modifica del sistema di ancoraggio linee vite e nuova
certificazione,
- lavori di impermeabilizzazione.
Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: 6 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
In fase di gara dovrà essere presentata una cauzione provvisoria
pari al 2 % dell'importo presunto dell'appalto, che verrà
restituita subito dopo l'aggiudicazione.
L'aggiudicatario del contratto dovrà presentare una cauzione
definitiva pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione, svincolata
a 27 mesi dalla data di accettazione definitiva dei lavori.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
a) dichiarazione di insussistenza delle situazioni previste, come
cause di esclusione, dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e successive
modifiche integrazioni, per tutti i legali rappresentanti e
direttori tecnici, e per eventuali soggetti cessati dalla carica
nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente
bando, dovranno essere dichiarate anche eventuali condanne per le
quali il soggetto interessato abbia beneficiato della non
menzione;
b) dichiarazione di insussistenza di forme di controllo e di
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 CC, con altre imprese
partecipanti in via autonoma alla gara;
c) dichiarazione di regolarità in materia di lavoro sommerso
(L.383/01) e di rapporti di lavoro dipendente;
d) dichiarazione di assenza di conflitti di interesse (ex D.Lgs.
231/2001);
e) dichiarazione ex parte speciale D "reati contro la personalità
individuale";
f) dichiarazione della compagine societaria (non dovuta per le
società quotate in borsa), oppure la dichiarazione individuale;
g) certificati SOA OG1 classe VI e OG9 classe I;
h) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/00, del
certificato di iscrizione alla sezione ordinaria del Registro delle
Imprese rilasciato dalla Camera di Commercio, contenente tutte le
informazioni riportate nel suddetto certificato; per i concorrenti
esteri si applicano le disposizioni di cui all'art. 39 commi 2 e 3
del D.Lgs. 163/06;
i) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. 445/00,
attestante la regolarità contributiva sulla base della normativa
vigente in materia di DURC;
l) dichiarazione del possesso, ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs.
81/08 , dei requisiti di idoneità tecnico-professionale previsti
dall'allegato XVII del suddetto decreto in relazione alle attività
per la gara in oggetto.
Le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte dal legale
rappresentante e corredate da copia di un suo documento di
riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Si precisa che i fac simile utilizzabili per la domanda di
partecipazione (impresa singola/RTI) e per le dichiarazioni di cui
ai punti precedenti possono essere richiesti a
rita.franceschetti@enel.com.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Attestazione di qualificazione, rilasciata da SOA
autorizzata, in corso di validità, per le categorie OG1 - classe VI
(fino a 10 329 138 Euro) e OG9 - classe I (fino a 258 228
Euro).
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Attestazione di qualificazione, rilasciata da SOA
autorizzata, in corso di validità, per le categorie OG1 - classe VI
(fino a 10 329 138 Euro) e OG9 - classe I (fino a 258 228
Euro).
Tipo di procedura: Procedura negoziata
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso
Informazioni complementari:
Numero massimo dei candidati idonei invitati a presentare offerta:
20.
Ciriteri per la selezione:
A) idoneità organizzativo-dimensionale, determinata sulla base del
rapporto tra il costo del personale dipendente e la cifra d'affari
in lavori relativi agli ultimi tre esercizi anteriori alla data di
pubblicazione del bando di gara;
B) idoneità tipologica, determinata sulla base dell'importo
complessivo dei lavori eseguiti nella categoria prevalente di cui
al bando di gara nel triennio anteriore alla data di pubblicazione
del bando;
C) idoneità localizzativa, determinata sulla base della presenza
nel territorio regionale della sede legale, sede amministrativa,
sede secondaria, unità operativa ovvero di cantieri attivi
nell'ultimo triennio anteriore alla data di pubblicazione del bando
di gara.
Punteggi assegnati:
A) idoneità organizzativo dimensionale:
- fino a 0,15: punti 0,
- maggiore di 0,15 e fino a 0,20: punti 3,5,
- maggiore di 0,20 e fino a 0,25: punti 7,
- maggiore di 0,25 fino a 0,20: punti 11,
- oltre 0,30: punti 15;
B) idoneità tipologica:
- fino a 0,40 volte l'importo a base d'asta: punti 0,
- oltre 0,40 volte fino a 1,75: punti 3,5,
- oltre 1,75 fino a 3: punti 7,
- oltre 3 fino a 4: punti 11,
- oltre 4 volte l'importo a base d'asta: punti 15;
C) idoneità localizzativa:
Sì: punti 2.
No: punti 0.
I fornitori dovranno inviare dichiarazione dei parametri su
richiesti. In particolare dovrà dichiarare:
- costo del personale degli ultimi 3 esercizi,
- fatturato complessivo degli ultimi 3 esercizi,
- importo complessivo di lavori eseguiti nell'ultimo triennio nella
categoria principale del bando,
- eventuale dichiarazione di presenza nella Regione Campania della
sede legale, amministrativa ed operativa con l'indicazione dei
relativi indirizzi,
- eventuale dichiarazione contenente l'elenco dei lavori che nel
corso dell'ultimo triennio l'impresa ha eseguito nella Regione
Campania.