Piano di caratterizzazione ambientale, propedeutico al progetto di dragaggio dei sedimenti marini

SCADENZA 05/09/2017

Regione Siciliana — Presidenza — Dipartimento regionale della protezione civile

Codice CPV: 45122000, 71900000, 71351100
Codice CUP: G37E17000000002
Codice CIG: 715283522C

Piano di caratterizzazione ambientale, propedeutico al progetto di dragaggio ex art. 3 del decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 172/2016, dei sedimenti marini.
Esecuzione dei servizi previsti nel Piano di caratterizzazione ambientale, propedeutico al progetto di dragaggio ex art. 3 del decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 172/2016, dei sedimenti marini costituenti il fondale del Porto Rifugio di Gela e del potenziale sito di reimpiego (tratto di litorale posto subito ed Est).

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 579.239,90 Euro

Luogo principale di esecuzione: Gela (CL).

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 60

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
I requisiti di idoneità professionale sono quelli previsti dall'art. 83 del Codice e, in particolare, sono dimostrati mediante l'iscrizione:
— nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, per le attività oggetto del presente appalto;
ovvero
— nel caso di operatore economico di altro Stato membro non residente in Italia, dovrà provare la sua iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del Codice, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui è residenti.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE