Affidamento di incarico - procedura aperta

Procedura aperta in modalità telematica per la esecuzione della progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione lavori sulla base del progetto preliminare mirati alla riqualifica della pista di volo

STAZIONE APPALTANTE

Aeroporti di Puglia S.p.A.


Codice CPV: 45235200
Codice CUP: B84I11000090005
Codice CIG: 7998113BA2
SCADENZA 15/01/2020
ALLEGATI AL BANDO

L’appalto ha ad oggetto l’esecuzione dei lavori civili ed impiantistici e attività di servizi di ingegneria completa di progettazione definitiva da presentare in sede di gara ed esecutiva in caso di aggiudicazione, mirati agli interventi di riqualifica della pista di volo RWY 05/23 dell’aeroporto di Brindisi ed ampliamento piazzale aviazione generale. Sono compresi nell'appalto la progettazione esecutiva, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal Capitolato speciale d'appalto.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 8.511.483,77 euro

Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Brindisi.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 245

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Informazioni complementari
Per le condizioni e modalità di partecipazione all'appalto si rinvia al disciplinare di gara che unitamente al bando, al CSA ed elaborati progettuali sono disponibile sul sito www.aeroportidipuglia.it e www.empulia.it.
Il concorrente per poter partecipare alla procedura dovrà registrarsi sul portale Empulia.

Capacità economica e finanziaria

SOA per costruzione nelle categorie:

  • OG3 class V,
  • OG10 class IV,
  • OS26 class III-bis.

Requisiti per la progettazione: fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice espletati nei migliori tre esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando per servizi di progettazione non inferiore all’importo posto a base di gara.

Capacità professionale e tecnica
Requisiti per la progettazione:

  • avvenuto espletamento, negli ultimi 10 anni antecedenti la data della pubblicazione dell’appalto, di servizi di ingegneria e di architettura di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice, relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e pari a una volta l’importo stimato dei lavori da progettare, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie,
  • avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni antecedenti la data della pubblicazione dell’appalto di 2 servizi di ingegneria e di architettura all’art. 3, lett. vvvv) del codice, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore a 0,40 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto del presente affidamento,
  • numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni in misura di almeno 6 persone.

Cauzioni e garanzie richieste
Una garanzia pari al 2 % dell’importo stimato dell’appalto, costituita ai sensi e con le modalità di cui all’art. 93 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Cauzione definitiva come da Disciplinare di gara.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Possono partecipare alla presente procedura di gara gli operatori economici di cui agli articoli 45, 47, 48 del codice, qualora in possesso dei requisiti d’ordine generale di cui all’articolo 80 del sopra citato codice ed in possesso altresì degli ulteriori requisiti fissati dal bando di gara ed alla documentazione di gara ad esso allegata.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando