Affidamento di incarico - procedura aperta
Procedura aperta per l’affidamento dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria: adeguamento normativo galleria Omegna
Provincia del Verbano Cusio Ossola
Codice CPV: 71340000
ALLEGATI AL BANDO
Oggetto del presente affidamento sono i seguenti servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria: progetto di fattibilità tecnico economica comprendente tutte le lavorazioni necessarie per l’adeguamento normativo della Galleria e studio svincolo Omegna, progettazione definitiva ed esecutiva, rilievo, pratica VVF, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione lavori, misurazioni e contabilità di un primo lotto, delle opere di «adeguamento normativo Galleria di Omegna».
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 231.740,72 euro
Luogo principale di esecuzione: Comune di Omegna.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 30
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all’articolo 46, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti prescritti dai successivi paragrafi 5.2.1), 6.1) e 6.2).
a) Fermo restando che il concorrente, singolo o plurisoggettivo, dovrà possedere i requisiti di idoneità professionale inerenti il complesso delle prestazioni oggetto di affidamento, si specifica che:
Per le fasi previste si richiedono almeno 2 figure professionali distinte: ingegnere civile/architetto, ingegnere impianti/perito.
Per quanto riguarda, nello specifico, la struttura operativa relativa alla fase esecutiva si precisa che sono richieste almeno 2 figure professionali distinte con obbligo di presenza di ingegnere civile/architetto e ingegnere impianti/perito:
— relativamente alle prestazioni inerenti il direttore dei lavori con funzioni di coordinamento, l’esecutore di tali prestazioni dovrà essere in possesso di laurea in ingegneria o architettura, con abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione al relativo ordine professionale o in possesso di titolo idoneo all’espletamento dell’attività richiesta,
— relativamente alle prestazioni inerenti il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione l’esecutore di tali prestazioni dovrà essere in possesso dei requisiti ex art. 98 del D.Lgs. n. 81/2008,
— relativamente alle prestazioni inerenti il direttore operativo degli impianti dovrà essere in possesso di laurea in ingegneria/perito, con abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione al relativo ordine professionale o in possesso di titolo idoneo all’espletamento dell’attività richiesta.
Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
b) Il concorrente deve aver svolto nell’ultimo decennio antecedente la data del presente bando di gara:
— servizi di ingegneria e architettura di cui all’art. 3, lettere vvvv) del codice, relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria pari all’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie.
I servizi sopraindicati valutabili sono quelli iniziati, ultimati e approvati nel decennio indicato, ovvero la parte di essi ultimata e approvata nello stesso periodo, per il caso di servizi iniziati in epoca precedente.
Si prenderanno in considerazione solo gli incarichi che – alla data di pubblicazione del bando di gara – siano risultati conclusi con buon esito e senza contestazioni.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Documenti Allegati
Bando UE