Progettazione banchinamento della sponda sud del canale industriale ovest - I stralcio - al Porto di Venezia

SCADENZA 23/03/2015

Autorità Portuale di Venezia

Codice CPV: 71311240

Servizio di progettazione definitiva dei lavori di realizzazione del banchinamento della sponda sud del canale industriale ovest - I stralcio - al Porto di Venezia.
L'appalto ha ad oggetto il servizio di progettazione definitiva, compresa la stesura delle prime indicazioni e prescrizioni per la redazione del piano di sicurezza e coordinamento, relativo all'intervento di realizzazione del banchinamento della sponda sud del canale industriale ovest - I stralcio.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Autorità portuale di Venezia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 519 801,06 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 80 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi alla partecipazione alla presente procedura aperta i soggetti che:
1) Se organizzati in forma societaria, sono iscritti al Registro delle Imprese presso la competente C.C.I.A.A. per un'attività corrispondente alla tipologia di attività da svolgere con l'incarico di cui alla presente procedura aperta.
2) Indipendentemente dalla natura giuridica dei soggetti concorrenti, le prestazioni oggetto dell'appalto dovranno essere espleta-te da professionisti iscritti negli appositi albi degli Architetti e/o de-gli Ingegneri previsti dagli ordinamenti professionali vigenti, o comunque abilitati all'esercizio della professione in base alla legislazione dello Stato di appartenenza.
2) Non si trovano in alcuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 (requisiti di ordine generale) e di cui all'art. 14 del D.Lgs. n. 81/2008.
3) Nei cui confronti non è stata disposta l'applicazione di una delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.Lgs. 6.9.2011, n. 159 e ss. mm. ii. oppure l'estensione, negli ultimi 5 cinque anni, nei propri confronti, degli effetti di una delle misure stesse irrogate nei confronti di un convivente.
4) Nei cui confronti non sono state emesse sentenze, ancorché non definitive, confermate in sede di appello, relative a reati che precludono la partecipazione alle gare di appalto, ai sensi dell'articolo 67, comma 8, del D.Lgs. 6.9.2011, n. 159 e ss. mm.ii.
5) Nei cui confronti non sussistono le cause di esclusione di cui all'articolo 90, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006 e di cui all'art.253 del D.P.R. n. 207/2010.
6) Nei cui confronti sussistono i requisiti di cui agli articoli 254 e 255 del D.P.R. n. 207/2010, rispettivamente in caso di società di inge-gneria o di società di professionisti.

Informazioni relative ad una particolare professione
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Possono partecipare all'appalto del servizio i soggetti di cui alle lettere d), e), f), f-bis), g), ed h) dell'art. 90, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta secondo quanto stabilito al comma 1, lettera b), punto 1 dell'art. 266 del D.P.R. n. 207/2010. Ponderazione 30
2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta. Ponderazione 40
3. Ribasso percentuale unico indicato nell'offerta economica. Ponderazione 20
4. Riduzione percentuale indicata nell'offerta economica con riferimento al tempo. Ponderazione 10