Progettazione definitiva ed esecutiva, con opzione per la direzione dei lavori della nuova caserma dell’Arma dei carabinieri di Montichiari
SCADENZA 04/03/2021
Codice CPV: 71221000
Codice CUP: I22F20000320006
Progettazione definitiva ed esecutiva, con opzione per la
direzione dei lavori della nuova caserma dell’Arma dei
carabinieri
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 297.816,00 euro
Luogo principale di esecuzione
Montichiari (Brescia)
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
Criterio di qualità - Nome: capacità a realizzare la prestazione
(adeguatezza dell’offerta) / Ponderazione: 15
Criterio di qualità - Nome: relazione tecnica illustrativa
(caratteristiche metodologiche del servizio) / Ponderazione: 15
Criterio di qualità - Nome: relazione progettuale e proposte di
soluzioni architettonica e tecnica / Ponderazione: 25
Criterio di qualità - Nome: consistenza, qualità e risorse umane e
strumentali del gruppo di lavoro / Ponderazione: 15
Criterio di qualità - Nome: aspetti ambientali nella gestione del
cantiere / Ponderazione: 5
Prezzo - Ponderazione: 25
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del
sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90
Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: sì
Descrizione delle opzioni:
Le prestazioni relative ai corrispettivi di cui al punto II.2.4),
numero 2) (fase di esecuzione) per 115 029,00 EUR, sono
opzionali.
I vincoli contrattuali saranno limitati alle prestazioni relative
ai corrispettivi di cui al punto II.2.4), numero 1) (fase di
progettazione) per 182 787,00 EUR, mentre per le prestazioni
opzionali nessun vincolo sorge per la stazione appaltante e
l’offerta dell’aggiudicatario costituisce per lo stesso atto
d’obbligo unilaterale e impegno irrevocabile, alle condizioni non
meno vantaggiose, per la stazione appaltante, di quelle risultanti
dalla gara, anche ai sensi degli articoli 1324, 1334 e 1987, del
codice civile; in caso di mancato esercizio dell’opzione entro il
termine l’aggiudicatario è liberato da ogni obbligazione in
relazione alle prestazioni opzionali.
Il mancato esercizio dell’opzione, a discrezione della stazione
appaltante, non comporta indennizzi, rivendicazioni, compensi o
altre forme di ristoro a favore dell’aggiudicatario.
L’affidamento delle prestazioni opzionali avviene ai sensi
dell’art. 63, comma 5 del D.Lgs. n. 50 del 2016, in quanto
compatibile.
L’opzione potrà essere esercitata entro 60 giorni dalla validazione
positiva del progetto esecutivo e, comunque, non oltre 120 giorni
dalla stipula del contratto iniziale
Tipo di procedura
Procedura aperta
Procedura accelerata
Motivazione:
In applicazione dell’articolo 2, comma 2 della legge n. 120 del
2020