Incarichi - Appalti integrati
Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori di manutenzione straordinaria nell'asilo nido di via Campania
STAZIONE APPALTANTE
Comune di Oristano
SCADENZA 30/03/2012
L'appalto comprende la redazione del progetto esecutivo e l'esecuzione delle opere necessarie all'adeguamento dell'edificio alle norme vigenti, in materia di impianti, igiene e sicurezza, al fine di implementare il numero dei posti disponibili per i bambini e garantire loro ideali condizioni di benessere. I principi guida che sono seguiti nell'intervento sono quelli che consentano di migliorare la qualità del servizio attraverso la ridistribuzione degli spazi interni e la creazione di spazi equilibrati e armoniosi. Alla luce della nuova distribuzione dei locali è previsto l'adeguamento degli impianti elettrico, idrico-sanitario, climatizzazione, antintrusione, solare termico, fotovoltaico e rilevazione e allarme incendio.
Luogo di esecuzione: Asilo nido di via Campania Oristano.
Importo dell'appalto:
- Importo complessivo dell'appalto compresi gli oneri per la progettazione esecutiva e gli oneri per la sicurezza: € 688.806,67 (euro seicentoottantaottoottocentosei/67).
- Importo dei lavori al netto degli oneri per la sicurezza: € 641.000,00 (euro seicentoquarantunomila/00).
- Importo oneri progettazione esecutiva: € 23.806,67 (euro ventitremilaottocentosei/67).
- Importo oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 24.000,00 (euro ventiquattromila/00)
Procedura di gara: L'appalto sarà aggiudicato con procedura aperta di cui all'art. 54, commi 1 e 2 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 17 comma 4 lettera a) della L.R. n° 5/2007.
Forma del contratto e modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53 comma 4 del D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 18 comma 1 a) 1, della L.R. n° 5/2007.
Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, costituito dall'importo complessivo dei lavori, compresi gli oneri per la progettazione esecutiva ed esclusi gli oneri per la sicurezza. Tale offerta dovrà essere compilata secondo le norme e le modalità previste dalle "Norme integrative del bando" sul modello predisposto dalla stazione appaltante.
Si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall'art. 86 del D.Lgs. 163/2006, con esclusione automatica delle offerte che presenteranno una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006.
Modalità di finanziamento e di pagamento
L'intervento è finanziato per € 649.000,00 finanziamento della RAS e per € 191.000,00 con fondi comunali.
Progettazione I corrispettivi relativi alla progettazione esecutiva saranno pagati secondo le modalità previste dall'art. 169 comma 5 del DPR n. 207/2010. La liquidazione del corrispettivo è subordinata alla presentazione della polizza assicurativa e previa acquisizione del Certificato di regolarità contributiva. Non è dovuta nessuna anticipazione del prezzo contrattuale. Lavori Nel corso dell'esecuzione dei lavori saranno erogati all'esecutore del contratto dei pagamenti in acconto del corrispettivo (S.A.L.) secondo le modalità previste nello schema di contratto allegato al progetto definitivo. Il pagamento della rata di saldo e di qualsiasi altro credito eventualmente spettante è effettuato dopo l'ultimazione dei lavori e la redazione del conto finale entro 90 giorni dall'emissione del certificato di collaudo e non produce effetti di presunta accettazione dell'opera ai sensi dell'articolo 1666, comma 2 del Codice Civile.
Categorie e classifiche oggetto dell'esecuzione dei lavori
La seguente tabella 1 indica, ai sensi del DPR 207/2010 e della L.R. 14/2002, la categoria prevalente, nonché la classifica richiesta ai concorrenti e l'importo ad essa corrispondente. Sono previste opere scorporabili e subappaltabili:
Tabella 1:
Per la categoria OG 11 - scorporabile ma non subappaltabile, in quanto a qualificazione obbligatoria, speciale secondo l'art. 107 comma 2 del D.P.R. 207/2010 e di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori, per quanto disposto dal comma 11 dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e ss. mm. ed ii. e dell'art. 108 comma 2 del D.P.R. 207/2010, non possono essere affidate in subappalto o in cottimo ma essere eseguite:
A. Direttamente dall'impresa aggiudicataria se in possesso delle relative adeguate qualificazioni;
B. Attraverso la costituzione di un'associazione temporanea di imprese che garantisca le relative adeguate qualificazioni.
Categorie delle opere per la progettazione
La seguente tabella 2 indica la categoria professionale di lavoro di cui alla vigente tariffa professionale ingegneri e architetti (D.M. 4 aprile 2001), al fine della verifica della qualificazione degli operatori economici concorrenti per la progettazione esecutiva delle opere.
Tabella 2:
Codice CUP: H16E10001210006
Codice CIG: 3905656948
Luogo di esecuzione: Asilo nido di via Campania Oristano.
Importo dell'appalto:
- Importo complessivo dell'appalto compresi gli oneri per la progettazione esecutiva e gli oneri per la sicurezza: € 688.806,67 (euro seicentoottantaottoottocentosei/67).
- Importo dei lavori al netto degli oneri per la sicurezza: € 641.000,00 (euro seicentoquarantunomila/00).
- Importo oneri progettazione esecutiva: € 23.806,67 (euro ventitremilaottocentosei/67).
- Importo oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: € 24.000,00 (euro ventiquattromila/00)
Procedura di gara: L'appalto sarà aggiudicato con procedura aperta di cui all'art. 54, commi 1 e 2 del D.Lgs. 163/2006 e all'art. 17 comma 4 lettera a) della L.R. n° 5/2007.
Forma del contratto e modalità di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 53 comma 4 del D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 18 comma 1 a) 1, della L.R. n° 5/2007.
Criterio di aggiudicazione: prezzo più basso, mediante ribasso sull'importo posto a base di gara, costituito dall'importo complessivo dei lavori, compresi gli oneri per la progettazione esecutiva ed esclusi gli oneri per la sicurezza. Tale offerta dovrà essere compilata secondo le norme e le modalità previste dalle "Norme integrative del bando" sul modello predisposto dalla stazione appaltante.
Si procederà alla verifica delle offerte anormalmente basse secondo le modalità previste dall'art. 86 del D.Lgs. 163/2006, con esclusione automatica delle offerte che presenteranno una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, ai sensi dell'art. 122, comma 9 del D.Lgs. 163/2006.
Modalità di finanziamento e di pagamento
L'intervento è finanziato per € 649.000,00 finanziamento della RAS e per € 191.000,00 con fondi comunali.
Progettazione I corrispettivi relativi alla progettazione esecutiva saranno pagati secondo le modalità previste dall'art. 169 comma 5 del DPR n. 207/2010. La liquidazione del corrispettivo è subordinata alla presentazione della polizza assicurativa e previa acquisizione del Certificato di regolarità contributiva. Non è dovuta nessuna anticipazione del prezzo contrattuale. Lavori Nel corso dell'esecuzione dei lavori saranno erogati all'esecutore del contratto dei pagamenti in acconto del corrispettivo (S.A.L.) secondo le modalità previste nello schema di contratto allegato al progetto definitivo. Il pagamento della rata di saldo e di qualsiasi altro credito eventualmente spettante è effettuato dopo l'ultimazione dei lavori e la redazione del conto finale entro 90 giorni dall'emissione del certificato di collaudo e non produce effetti di presunta accettazione dell'opera ai sensi dell'articolo 1666, comma 2 del Codice Civile.
Categorie e classifiche oggetto dell'esecuzione dei lavori
La seguente tabella 1 indica, ai sensi del DPR 207/2010 e della L.R. 14/2002, la categoria prevalente, nonché la classifica richiesta ai concorrenti e l'importo ad essa corrispondente. Sono previste opere scorporabili e subappaltabili:
Tabella 1:
Per la categoria OG 11 - scorporabile ma non subappaltabile, in quanto a qualificazione obbligatoria, speciale secondo l'art. 107 comma 2 del D.P.R. 207/2010 e di importo superiore al 15% dell'importo totale dei lavori, per quanto disposto dal comma 11 dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e ss. mm. ed ii. e dell'art. 108 comma 2 del D.P.R. 207/2010, non possono essere affidate in subappalto o in cottimo ma essere eseguite:
A. Direttamente dall'impresa aggiudicataria se in possesso delle relative adeguate qualificazioni;
B. Attraverso la costituzione di un'associazione temporanea di imprese che garantisca le relative adeguate qualificazioni.
Categorie delle opere per la progettazione
La seguente tabella 2 indica la categoria professionale di lavoro di cui alla vigente tariffa professionale ingegneri e architetti (D.M. 4 aprile 2001), al fine della verifica della qualificazione degli operatori economici concorrenti per la progettazione esecutiva delle opere.
Tabella 2:
Codice CUP: H16E10001210006
Codice CIG: 3905656948