Progettazione esecutiva, effettuazione di tutti lavori necessari per la realizzazione di un parcheggio multipiano interrato
SCADENZA 10/04/2012
Procedura aperta per la progettazione esecutiva, la realizzazione e
la gestione del parcheggio interrato e di superficie nell'area
denominata ex gasometro.
Progettazione esecutiva, effettuazione di tutti lavori necessari
per la realizzazione di un parcheggio multipiano interrato
nell'area ex gasometro nonché gestione e manutenzione per la durata
della concessione.
Il parcheggio dovrà avere una capienza complessiva di 499 posti tra
automobili e pullman, suddivisa in60 posti per bus turistici in
superficie e 439 posti per automobili nei due piani interrati, di
cui 217 al primo interrato e 222 al secondo interrato. Dovrà essere
realizzato anche un edificio destinato parte per i servizi connessi
al parcheggio e parte per uso commerciale. Tale fabbricato ad un
piano fuori terra, previa demolizione dei fabbricati denominati
"edifici marmisti", sarà destinato in parte per i servizi necessari
al parcheggio pubblico (biglietteria e bar-ristoro) e in parte da
adibire a spazi commerciali per attività connesse al cimitero
monumentale. Nella parte sottostante saranno realizzati 16 posti
auto pertinenziali.
Il progetto prevede inoltre l'allargamento di via Campo Marzo e il
restauro del muro di cinta vincolato di fronte al cimitero
monumentale.
Quantitativo o entità totale
Costo dell’investimento pari ad 14.506.327,00 euro oltre IVA, di
cui per lavori 12.224.327,00 euro comprensivi di oneri per la
sicurezza pari ad 180.000,00 euro.
Nel costo dell'investimento sono esclusi gli importi riferiti alle
migliorie eventualmente offerte ed ai relativi costi accessori.
Valore stimato, IVA esclusa: 14.506.327,00 euro
Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi degli artt. 81 e
83 del D.Lgs. 163/2006, sulla base dei criteri e sub criteri di
valutazione di seguito specificati.
Offerta tecnica - elementi qualitativi punteggio max 65:
A1) Realizzazione impianto fotovoltaico in copertura (rif.
elaborati con codice VM1: relazione e tavola grafica) -qualità
ambientale dell'intervento mediante utilizzo di fonti di energia
rinnovabili - max 6;
A2) Qualità gestionale max 22:
A2.1) interventi migliorativi al sistema tecnico di gestione del
parcheggio (rif. elaborati con codice VM2:relazione e tavola
grafica) - max 18;
A2.2) qualità ed accuratezza dell'organizzazione gestionale e
modalità operative del servizio per tutto il periodo della
concessione - max 4.
A3) Realizzazione del sottopasso ciclopedonale di attraversamento
di lungadige Galtarossa (rif. elaborati con codice VM3: relazione e
tavola grafica) - qualità costruttiva, funzionale, impiantistica e
della sicurezza dell'intervento - max 33:
A3.1) qualità tecnico costruttiva e funzionale degli impianti di
risalita automatizzati: scale mobili ed ascensori - max 11;
A3.2) qualità tecnico costruttiva delle opere di finitura e
impiantistiche con particolare riferimento alla sicurezza dei
fruitori - max 6;
A3.3) qualità tecnico costruttiva delle opere strutturali con
particolare riferimento alla sicurezza del cantiere,della viabilità
ed allo spostamento dei sottoservizi interferenti - max 16.
A4) Qualità ed accuratezza del piano della manutenzione
straordinaria ed ordinaria degli impianti e delle strutture volto a
garantire il perfetto funzionamento nel tempo e la piena efficienza
al momento della consegna al concedente al termine della
concessione - max 4.
Offerta economica - elementi quantitativi- punteggio max 35:
B1) Durata della concessione valutata in anni di riduzione rispetto
ai 30 anni a base di gara - max 20;
B2) Tempo di esecuzione dei lavori valutato in giorni di riduzione
rispetto a quelli massimi previsti (max 453giorni - minimo 365
giorni) - max 2;
B3) Tariffe parcheggio - max 13:
B3.1) Tariffa oraria auto (a base di gara 1,00 euro) - max 4;
B3.2) Tariffa giornaliera auto (a base di gara 10,00 euro) - max
4;
B3.3) Abbonamento mensile auto (a base di gara 60,00 euro) - max
5.
Punteggio complessivo max 100.
Responsabile unico del procedimento: ing. Luciano Ortolani,
direttore area lavori pubblici. Codice CUP:
I39D12000000002
Codice CIG: 3894682940
Codice CPV: 45213312