Incarichi - Affidamenti di incarico
Realizzazione di un sistema di percorsi ciclopedonali di interconnessione fra i centri abitati principali, gli ambiti di gravitazione produttivi e per favorire la mobilità territoriale
Centrale Unica di Committenza dell'Unione Reno Galliera
Codice CPV: 71221000
Codice CUP: D41B16000430003
Codice CIG: 6947175E28
ALLEGATI AL BANDO
Realizzazione di un «sistema di percorsi ciclopedonali di interconnessione fra i centri abitati principali, gli ambiti di gravitazione produttivi e per favorire la mobilità territoriale».
L'affidamento della progettazione integrale e coordinata (progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo e progetto esecutivo) e del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per la realizzazione di un «sistema di percorsi ciclopedonali di interconnessione fra i centri abitati principali, gli ambiti di gravitazione produttivi e per favorire la mobilità territoriale» nell'ambito del programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitana e dei comuni capoluogo di provincia.
Valore dell’appalto
Ai sensi dell’art. 35 del Codice: il valore dell’appalto è pari ad Euro 255.163,22 (per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, la progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione), oltre oneri previdenziali ed IVA come da legge.
Classi, categorie e tariffe professionali
L’importo a base d’asta per le attività di redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, di progettazione definitiva ed esecutiva e per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione è stato calcolato secondo le classi e le categorie del D.M. N. 143 del 31 ottobre 2013, cui corrispondono gli importi lavori sotto riportati:
Categoria: Strade, Linee tramviarie, ferrovie, strade ferrate di tipo ordinario, escluse le opere d'arte - piste ciclabili
Destinazione funzionale: Viabilità Ordinaria
ID Opere: V.02
Importo: € 255.163,22
Soggetti ammessi alla gara
Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. 50/2016 per i quali non sussistano le cause di esclusione di cui all’articolo 80 del Codice e in possesso dei requisiti di qualificazione prescritti dal successivo articolo 4 del presente Bando-Disciplinare:
a) i prestatori di servizi di ingegneria e architettura;
b) le società di professionisti;
c) le società di ingegneria;
d) i prestatori di servizi di ingegneria e architettura identificati con i codici CPV da 74200000-1 A 74276400-8 E DA 74310000-5 A 74323100-0 E 74874000-6 stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi;
e) i raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle lettere da a) a d);
f) i consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, anche in forma mista, formati da non meno di tre consorziati che abbiano operato nei settori dei servizi di ingegneria e architettura.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Tipo di procedura: Procedura aperta
Responsabile del Procedimento: Ing. Antonio Peritore