Redazione del piano di rischio dell'Aeroporto Valle D'Aosta Corrado Gex
SCADENZA 01/02/2012
Affidamento dell'incarico professionale per la consulenza tecnica
per la redazione del piano di rischio dell'aeroporto Valle d'Aosta
"Corrado Gex".
Con la determinazione del Segretario comunale n. 1 del 16 gennaio
2012, l'Amministrazione comunale ha manifestato la necessità di
affidare l'incarico relativo alla redazione del piano di rischio
dell'aeroporto Valle d'Aosta "Corrado Gex", concernenti:
FASE 1 "INDIVIDUAZIONE DELLE ZONE DI TUTELA":
- Reperimento della cartografia CTR di base;
- Reperimento delle informazioni aeronautiche (AIP) in formati
digitali adeguati all'elaborazione dei vincoli;
- Individuazione e definizione delle zone di tutela conformemente
alla classificazione, come specificato al Cap. 9 par. 6 del
Regolamento;
FASE 2 "REDAZIONE DELLE MAPPE COMUNALI CON I VINCOLI
AERONAUTICI":
- Reperimento della cartografia catastale del territorio ricadente
sotto i vincoli aeronautici e dei piani regolatori dei comuni
interessati nel processo di attuazione dei piani.
- Redazione di carte e relazione individuante le superfici di
vincolo e la compatibilità delle aree ricadenti in tali zone con le
destinazioni d'uso del territorio, stabilite nei PRG, con
particolare riferimento allo sviluppo previsto per il
territorio.
- Mantenimento dei rapporti con l'ENAC per la presentazione del
lavoro svolto e per seguire l'approvazione e le eventuali modifiche
od integrazioni man mano richieste dall'Ente.
Competenze professionali richieste: i soggetti concorrenti dovranno
essere abilitati a ricoprire tutte le competenze adeguate
all'espletamento dell'incarico in oggetto.
È fatto divieto di ricorrere al subappalto ai sensi dell'art. 91,
comma 3 del dlgs 163/2006.
N.B.: Il corrispettivo a base d'asta è comprensivo di ogni
prestazione a carico dell'ufficio di progettazione, incluse anche
le spese inerenti l'acquisizione del materiale cartografico presso
le amministrazioni competenti.
Corrispettivo incarico a base di gara e tipologia delle
opere
L'importo complessivo del corrispettivo è di € 5.000,00, IVA e
oneri previdenziali inclusi.
L'opera viene finanziata con fondi comunali.
Termine per lo svolgimento delle prestazioni
FASE 1: 3 settimane dal conferimento dell'incarico
FASE 2: 4 settimane dall'approvazione ENAC della fase
precedente
Principali modalità di finanziamento e di pagamento
Il finanziamento del servizio di progettazione di cui trattasi
troverà copertura finanziaria con fondi comunali.
Per quanto riguarda le modalità di liquidazione dell'onorario
spettante al soggetto aggiudicatario, lo stesso verrà corrisposto
ad avvenuta approvazione da parte della Giunta comunale del piano
di rischio, a seguito di presentazione di fattura.
Criterio di aggiudicazione
L'aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più basso,
inferiore a quello posto a base di gara, determinato sulla base
dell'indicazione del massimo ribasso sull'importo posto a base di
gara, ai sensi dell'art. 91 e dell'art. 124 del dlgs 163/2006,
senza esclusione automatica delle offerte ritenute anomale, ai
sensi dell'art. 124, comma 8, del dlgs 163/2006.
In caso di offerte con pari punteggio, l'amministrazione procederà
al sorteggio pubblico.
Codice CIG Z7703354F1
Codice CUP G34C12000010004