Rifunzionalizzazione dell'impianto di trattamento dei rifiuti di San Giorgio di Nogaro
SCADENZA 15/01/2015
Codice CPV: 71520000, 71334000, 71500000, 71247000, 71324000, 71330000, 71336000
Codice CIG: 6019863419
Servizio tecnico per la direzione dei lavori e il coordinamento
della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di
rifunzionalizzazione dell'impianto di trattamento dei rifiuti di
San Giorgio di Nogaro.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: Incarico per la
direzione dei lavori, assistenza, misura e contabilità nonché per
il coordinamentod ella sicurezza in fase di esecuzione dei lavori
di refitting dell'impianto di trattamento rifiuti di San Giorgio di
Nogaro (UD).
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 411 596,55 Euro
Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta deve essere corredata da una cauzione provvisoria di 8
231,93 Euro pari al 2 % dell'importo complessivo dell'appalto
costituita con le modalità e nel rispetto delle prescrizioni di cui
all'art. 75 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. L'importo della garanzia
è ridotto del 50 % per gli operatori economici in possesso della
certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato.
L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e
nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163. Il
deposito cauzionale provvisorio dovrà garantire, pena l'esclusione,
il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione
pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2 bis e 46 comma 1 ter del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella misura di 400 Euro
(quattrocento).
Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
I pagamenti saranno effettuati con le modalità previste dall'art. 9
dello schema di contratto d'appalto scaricabile dal sito Internet
indicato al punto I.1. ed in conformità alle disposizioni di legge
ed alle norme regolamentari in materia di contabilità.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
A) Avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di cui
all'articolo 252, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle
classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da
affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle
vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni
classe e categoria pari a 2 volte l'importo stimato dei lavori cui
si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle
classi e categorie;
b) Avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di due servizi di
cui all'articolo 252, relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna
delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da
affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle
vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore
ad un valore pari a 0,60 volte l'importo stimato dei lavori cui si
riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle
classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per
dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto
dell'affidamento;
c) Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi
tre anni (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su
base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti,
e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i
rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte
dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei
confronti della società offerente una quota superiore al cinquanta
per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima
dichiarazione IVA, e i collaboratori a progetto in caso di soggetti
non esercenti arti e professioni), in una misura pari a 2 volte le
unità stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico.
La prestazione principale è identificabile nelle funzioni di
Direzione dei lavori per un importo di 315 258,80 Euro
corrispondente al 76,50 % dell'importo complessivo
dell'appalto.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
L'appalto terminerà con il collaudo dei lavori presumibilmente
decorsi 24 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto o Sono
ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del
D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. nonché concorrenti con sede in altri
stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 47 dello
stesso decreto n. 163/2006 e s.m.i.
Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del
presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per
l'ammissione, alle modalità di partecipazione alla gara e di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da
presentare a corredo della stessa ed alle procedure di
aggiudicazione dell'appalto, nonché gli altri elaborati di gara,
sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1
Si procederà alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione
delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86, 87 ed 88
del D.lgs. 12.04.2006, n. 163 ed art. 121 del D.P.R. n.
207/2010.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola o due
offerte valide ex art. 55, comma 4 del D.lgs. n. 163/2006.
Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati
diversi dall'Italia (ex art. 47 del D.lgs. 163/2006) qualora
espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro.
Dovrà essere versata la somma di Euro 35,00 (euro trentacinque/00)
a favore dell'Autorità Nazionale Anticorruzione secondo le
istruzioni riportate sul sito internet www.anac.it. A tal fine si
precisa che il codice identificativo gara (CIG) è il seguente:
6019863419.
I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. n. 196/2003
esclusivamente nell'ambito della presente gara.
Eventuali quesiti potranno essere rivolti alla stazione appaltante
ai recapiti di cui al punto I.1. soltanto via fax (+39 0432206850)
o PEC netspa@legalmail.it - le risposte saranno pubblicate sul sito
Internet della società appaltante. Ai quesiti pervenuti
successivamente alle ore 24:00 del 6° giorno antecedente il termine
di ricezione delle offerte non sarà data risposta.
Il Responsabile del procedimento è il dott. Ing. Silvano Tararan
reperibile ai recapiti indicati al punto I.1.