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Incarichi - Affidamenti di incarico

Riqualificazione dell'Ospedale di Città della Pieve

STAZIONE APPALTANTE

Azienda USL Umbria 1


Codice CPV: 71240000
Codice CUP: F91E14000390008
Codice CIG: 62544073EE
SCADENZA 27/07/2015
Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria concernenti la redazione del progetto definitivo, esecutivo, direzione lavori, misure e contabilità, assistenza al collaudo e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione/esecuzione, studi geologici e prestazioni accessorie dell'intervento di riqualificazione dell'Ospedale di Città della Pieve (PG).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Città della Pieve (PG).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 301 151,29 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 150 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Garanzie di cui agli artt. 75 e 113 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., per l'attività di Direzione Lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori e Polizza art. 111 D.Lgs. 163/06 e s.m.i., come sarà meglio precisato nella lettera invito.
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. espletati negli ultimi cinque esercizi antecedenti la pubblicazione del bando per un importo non inferiore a 2 volte all'importo a base d'asta.

Capacità tecnica
Avvenuto espletamento negli ultimi 10 anni di servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria di 1,2 (uno virgola due) volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie precisate nelle norme integrative del bando.
Avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni di 2 servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo totale non inferiore ad un valore di 0,50 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto dell'affidamento.
Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 anni (comprendente i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA, e i collaboratori a progetto in caso di soggetti non esercenti arti e professioni), in una misura di almeno 2 (due) volte il numero necessario per lo svolgimento dell'incarico, stimato pari a 4 unità.
Le norme integrative del bando precisano le modalità di dimostrazione dei requisiti.

Informazioni relative ad una particolare professione
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Art. 90, c.1, lett. d, e, f, f-bis, g e h del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 90, c. 7 del D.Lgs. 163/06, Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dell'incarico, lo stesso deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati già in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Deve inoltre essere indicata, sempre nell'offerta, la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche.
Ai sensi dell'art. 15, c. 12 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., tutti gli elaborati devono essere sottoscritti dal progettista o dai progettisti responsabili degli stessi nonché dal progettista responsabile dell'integrazione fra le varie prestazioni specialistiche.

Tipo di procedura: Ristretta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Adeguatezza dell'offerta (professionalità). Ponderazione 40
2. Caratteristiche metodologiche dell'offerta (criterio suddiviso in n. 3 subcriteri specificati nelle norme integrative del bando di gara). Ponderazione 40
3. Offerta temporale. Ponderazione 5
4. Offerta economica. Ponderazione 15

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