Incarichi - Affidamenti di incarico

Ristrutturazione primo piano edificio 10 e ponte di collegamento tra edificio 10 e edificio ISMETT

STAZIONE APPALTANTE

Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione - ISMETT Srl


Codice CPV: 71247000
Codice CUP: I77E13000220006
SCADENZA 10/02/2014
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di direzione dei lavori ed attività tecnico amministrative connesse, misura e contabilità, assistenza al collaudo, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativi a:
"Lotto 1 - ristrutturazione 1° piano edificio 10 e ponte di collegamento tra edificio 10 e edificio ISMETT".

L'appalto riguarda l'affidamento dei servizi di direzione dei lavori ed attività tecnico amministrative connesse, misura e contabilità, assistenza al collaudo, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativi al progetto: "Lotto 1 - ristrutturazione 1° piano edificio 10 e ponte di collegamento tra edificio 10 e edificio ISMETT". Le lavorazioni previste consistono, nello specifico, nella ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi al primo piano dell'edificio n. 10 per ospitare nuove stanze di degenza pediatrica e annessi servizi, locali adibiti a degenza ordinaria e servizi relativi, realizzazione di servizi comuni, zone uffici e collegamenti verticali di servizio. Collegamento orizzontale diretto (ponte) tra edificio 10 ed edificio Ismett.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Palermo.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 479 692,63 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria 9 593,85 Euro.
Cauzione definitiva come da Art. 113 del Codice: 10 % dell'importo contrattuale, aumentato di tanti punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 10 per cento; ove il ribasso sia superiore al 20 %, l'aumento è di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20 %.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Possono presentare domanda tutti i soggetti così come individuati dal Codice, art. 90, comma 1, lett. d), e), f), f-bis), g), h) in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente, in particolare:
- liberi professionisti singoli od associati nelle forme di cui alla legge 23 novembre 1939, n. 1815, e successive modificazioni,
- società di professionisti,
- società di ingegneria,
- prestatori di servizi di ingegneria ed architettura di cui alla categoria 12 dell'allegato II A del Codice stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi,
- raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle lettere d), e), f) f-bis) e h) dell'art. 90 del Codice ai quali si applicano le disposizioni di cui all'articolo 37 del Codice in quanto compatibili,
- consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, di cui all'art. 90, comma 1, lett. h) del Codice, anche in forma mista, formati da non meno di 3 consorziati che abbiano operato nel settore dei servizi di ingegneria e architettura, per un periodo di tempo non inferiore a 5 anni, e che abbiano deciso di operare in modo congiunto secondo le previsioni del comma 1 dell'articolo 36 del Codice. È vietata la partecipazione a più di un consorzio stabile; ai consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria si applicano altresì le disposizioni di cui all'articolo 36, commi 4 e 5 del Codice,
- costituendi raggruppamenti temporanei per i quali è sufficiente fornire, in sede di gara, l'impegno a costituirsi secondo le modalità indicate all'art. 37 comma 8 del Codice.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per l'espletamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, di cui all'art. 252 del Regolamento, espletati complessivamente negli ultimi 5 esercizi antecedenti la pubblicazione del bando.
Avvenuto espletamento negli ultimi 10 (dieci) anni di servizi di ingegneria per i seguenti importi su classi e categorie di cui all'art. 14 della L. n. 143/49:
- opere edili (Id),
- strutture (Ig),
- impianti meccanici (IIIb),
- impianti elettrici e speciali (IIIc),
- strutture metalliche speciali (IXb).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Fatturato globale 1 439 077,89 Euro.
- 2 133 368,48 Euro (Id -prevalente).
- 76 644,24 Euro (Ig).
- 1 597 853,38 Euro (IIIb).
- 1 349 014,63 Euro (IIIc).
- 285 387,71 Euro (IXb).

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto svolgimento negli ultimi 10 (dieci) anni di due servizi di cui al sopracitato articolo 252, relativi ai lavori, appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori di cui all'art. 14 della L. n. 143/49:
- opere edili (Id),
- strutture (Ig),
- impianti meccanici (IIIb),
- impianti elettrici e speciali (IIIc),
- strutture metalliche speciali (IXb).
Numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi 3 (tre) anni (comprendente il professionista medesimo, i soci attivi, i dipendenti, i consulenti su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'Ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
- 1 066 684,24 Euro (Id - prevalente).
- 38 322,12 Euro (Ig).
- 798 926,69 Euro (IIIb).
- 674 507,32 Euro (IIIc).
- 142 693,86 Euro (IXb).
Numero medio annuo del personale tecnico 6.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Cerca bando