Servizi di architettura e ingegneria per la ristrutturazione e restauro della Chiesa della Conversione di San Paolo a Ferrara
SCADENZA 05/07/2017
Codice CPV: 71220000
Codice CUP: B72F16001040001
Codice CIG: 7085862E4A
Selezione del professionista da incaricare per la progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e cooordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, relativamente ai lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed in fase di esecuzione, relativamente ai lavori di ristrutturazione e restauro della Chiesa della Conversione di San Paolo a Ferrara, da affidare mediante procedura ristretta con pre selezione ai sensi degli art. 61 e 91 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
Il Comune di Ferrara indice una gara di progettazione e
direzione lavori con preselezione denominata «Progetto per lavori
di ristrutturazione e restauro della Chiesa della Conversione di
San Paolo a Ferrara».
La gara di progettazione svolta ai sensi degli art. 61 e 91 del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. sarà preceduta da una preselezione.
I partecipanti alla preselezione saranno selezionati sulla base di
un Dossier di presentazione valutato secondo i criteri di cui
all'art. 12 del disciplinare di gara.
Al termine della valutazione da parte di una commissione
giudicatrice, saranno selezionati massimo 7 (sette) concorrenti,
corrispondenti a coloro che avranno ottenuto i sette migliori
punteggi nell'ambito della graduatoria ottenuta, che verranno
contemporaneamente invitati a partecipare alla successiva gara di
progettazione.
Per la successiva gara di progettazione, per la quale non ha più
valore la graduatoria della preselezione, i concorrenti invitati
saranno valutati secondo i criteri indicati nel disciplinare
all'art. 20.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Ferrara presso la Chiesa della Conversione di S. Paolo.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo delle competenze a base di gara 324.164,65 Euro
oltre IVA e CNPAIA.
Valore stimato, IVA esclusa: 324.164,65 Euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Tipo di procedura: Ristretta
Numero previsto di operatori: 7
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di
candidati: Ai sensi dell'art. 2 del disciplinare di gara, i
partecipanti alla preselezione saranno scelti sulla base di un
Dossier di presentazione valutato secondo i criteri di cui all'art.
12 del disciplinare di gara, al termine della valutazione da parte
di una Commissione Giudicatrice saranno selezionati massimo 7
(sette) concorrenti corrispondenti a coloro che avranno ottenuto i
sette migliori punteggi nell'ambito della graduatoria ottenuta, che
verranno contemporaneamente invitati a partecipare alla successiva
gara di progettazione.
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare oppure nel documento descrittivo
Informazioni complementari
Il disciplinare di gara e relativi allegati e documenti
complementari costituiscono parti integranti e sostanziali del
presente bando, in particolare: il disciplinare contiene le norme
per la partecipazione alla procedura di affidamenti in oggetto, le
modalità di compilazione e presentazione dell'offerta, i documenti
da presentare a corredo della stessa, oltre che la descrizione
della procedura di aggiudicazione;
Per quanto non espressamente richiamato nel presente bando si
faccia riferimento al disciplinare di gara che unitamente ai
relativi allegati e documenti complementari sono messi a
disposizione per via elettronica, in accesso gratuito, illimitato e
diretto a decorrere dalla trasmissione del presente bando in GUUE e
pubblicati in versione integrale in pari data sul profilo
committente: www.comune.fe.it/contratti.
Termine ultimo ricezione quesiti: 26.6.2017
Apertura pubblica delle istanze di partecipazione: 12.7.2017 ore
10, presso una sala della Residenza Municipale sita in Piazza
Municipale 2 Ferrara.
Responsabile del Procedimento: arch. Natascia Frasson, e-mail: n.frasson@comune.fe.it