Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di architettura ed ingegneria inerenti le opere di realizzazione del «Nuovo reparto di fisiatria e riabilitazione» presso il presidio ospedaliero dell’Addolorata

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 15/05/2019
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta per l’affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria per la realizzazione della progettazione definitiva ed esecutiva inerenti le opere di realizzazione del «Nuovo reparto di fisiatria e riabilitazione» presso il presidio ospedaliero dell’Addolorata.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 216.347,63 euro

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Qualità / Ponderazione: 70
  • Prezzo - Ponderazione: 30

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 3

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:
1) Abilitazione quale libero professionista all’esercizio della professione; iscrizione al proprio albo professionale;
2) abilitazione professionista antincendio, di cui agli elenchi M.I. di cui all’art. 16 del D.GLS, n. 139/2006 e DM 58/2011;
3) coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, art. 98 del D.Lgs. 81/2008.

Capacità economica e finanziaria
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

  • volume di affari totale determinato attraverso la somma del fatturato annuo «generale» dell’ultimo quinquennio, per un importo totale non inferiore 216 347,63 EUR,
  • volume di affari di settore: determinato attraverso la somma del fatturato annuo «specifico» dell’ultimo quinquennio nel settore oggetto del presente affidamento come definito nel Disciplinare di gara non inferiore al valore di 216 347,63 EUR.

Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:

  1. Numero degli interventi di progettazione in edilizia ospedaliera – sanitaria, espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio, antecedente la data di pubblicazione del bando,
  2. importo massimo di progettazione in edilizia ospedaliera – sanitaria, espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio, antecedente la data di pubblicazione del bando.

Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto
Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari:

Nel rispetto del principio di libera amministrazione di cui all’art. 166 del D.Lgs. 50/2016 la presente procedura è stata modellata, fatte salve le eventuali precisazioni contenute nei documenti di gara, sul modello della procedura aperta di cui all’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, e secondo le prescrizioni di cui all’art. 95 del medesimo D.Lgs. n. 50/2016.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire con le modalità specificate nel «Disciplinare di partecipazione alla selezione degli operatori economici/documento descrittivo», disponibile per la consultazione illimitata e gratuita alla url www.hsangiovanni.roma.it/, entro e non oltre il 15.5.2019.

La procedura di gara si svolgerà interamente in modalità telematica attraverso la piattaforma di e-procurement www.net4market.com (possono partecipare alla presente procedura di gara i professionisti che hanno ottenuto l’abilitazione al portale https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_hsangiovanniroma) adottata dalla stazione appaltante.

Per la registrazione sulla piattaforma telematica e per la sottoposizione delle domande di partecipazione alla procedura e, successivamente, delle offerte, gli operatori economici interessati dovranno attenersi alle istruzioni disponibili alla seguente url: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_hsangiovanniroma.

Le richieste di chiarimenti dovranno essere inviate entro il termine massimo di 7 giorni dal termine di scadenza fissato per la presentazione dell’istanza di partecipazione alla selezione.

Non verranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente e comunque pervenute dopo la data ultima sopra indicata.

Le risposte ai quesiti pervenuti nei suddetti termini verranno rese note in tempo utile, esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma di e-procurement https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_hsangiovanniroma adottata dalla stazione appaltante.

L'amministrazione aggiudicatrice, ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., comunica che per le controversie derivanti dall'esecuzione del contratto è esclusa la competenza arbitrale.

Saranno ammessi alla procedura aperta gli operatori economici che, sulla base di quanto autocertificato dalle verifiche effettuate, risulteranno in possesso dei requisiti richiesti.

La commissione giudicatrice sarà composta da 3 membri, individuati secondo quanto previsto dall’art. 77 del D.Lgs. 50/2016.

Responsabile Unico del Procedimento: arch. Francesco Pontoriero, direttore U.O.C. progettazione conservazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare — storico

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando