Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi di ingegneria e architettura per l’ampliamento e la ristrutturazione dell'edificio polifunzionale "Ciasa J.B. Runcher" a San Leonardo sulla p.ed. n. .1724 del comune catastale di Badia

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Badia


Codice CPV: 71200000-0, 71300000-1
Codice CUP: G37H16000920007
Codice CIG: 7192560048
SCADENZA 23/10/2017
ALLEGATI AL BANDO

Oggetto della gara sono la:

  • Integrazione del progetto di fattibilità tecnico-economica (progetto preliminare) con progettazione antincendio, prime indicazioni per il piano della sicurezza e progettazione integrale e coordinata;
  • Elaborazione del progetto definitivo ed esecutivo;
  • coordinamento della sicurezza in fase progettuale;
  • verifica del pericolo e verifica della compatibilità ai sensi del DPP n. 42 del 05.08.2008 per opere con i codici-ID E.06, S.03, E.19, E.20, IA.01, IA.03 e IA.02 nonché progettazione generale (riguarda l’integrazione tra le varie prestazioni specialistiche).

per la costruzione di Costruzione di un garage interrato e di una copertura della piazza per le manifestazioni pubbliche nonché esecuzione di lavori di ristrutturazione edilizia presso l'edificio polifunzionale "Ciasa J.B. Runcher" a San Leonardo a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi di cui ai sotto indicati decreti del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, citati nel Documento preliminare alla progettazione previsto all’art. 15 della LEGGE PROVINCIALE APPALTI:

  • D.M. 11 gennaio 2017, pubblicato in G.U. Serie Generale n. 23 del 28 gennaio 2017 “Criteri ambientali minimi servizi di progettazione e lavori” – Allegato 2;
  • D.M. 7 marzo 2012, pubblicato nel supplemento ordinario n. 57 alla G.U. n. 74 del 28 marzo 2012, e successivi aggiornamenti – Servizi energetici.

Il Documento preliminare alla progettazione contiene le linee guida alla progettazione ed è allegato al Disciplinare di gara.

Ai sensi dell’art. 34, comma 1, del CODICE, e s.m.i., i servizi di progettazione devono essere conformi ai criteri ambientali minimi (specifiche tecniche e clausole contrattuali) di cui ai suddetti decreti ministeriali.

Descrizione dell’intervento

L’ampliamento e la ristrutturazione verrà realizzata presso l'edificio polifunzionale "Ciasa J.B. Runcher" a San Leonardo sulla p.ed. n. .1724 del comune catastale di Badia. La zona è identificata nel piano urbanistico comunale del Comune di Badia come “Zona per attrezzature collettive - amministrazione e servizi pubblici”.

Per avere aree di parcheggio sufficienti nel centro di San Leonardo, sarà realizzato un garage sotterraneo. È previsto con una superficie netta di circa 2.690 m² ed un volume di circa 8.742 m³. Nel garage trovano posto 96 auto.

Inoltre è previsto di riorganizzare la piazza della festa e di realizzare delle tribune coperte.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione edilizia sono programmati anche le seguenti lavorazioni:

  • realizzazione di un nuovo locale caldaia e demolizione di locali esistenti
  • ampliamento del piano terra per una cucina e spazi esterni
  • interventi di ristrutturazioni interne per esempio nelle officine

È previsto un sopralluogo facoltativo.

La mancata effettuazione del sopralluogo, in quanto meramente facoltativo, non comporta l’esclusione dalla gara.

Costo stimato per la realizzazione dell’opera

Il costo netto di costruzione stimato secondo il programma planivolumetrico approvato Delibera della Giunta Comunale n. 40 del 07.03.2017) e Documento preliminare alla progettazione ammonta a 1.722.278,00 Euro oneri della sicurezza inclusi.

Nella tabella seguente il costo di costruzione stimato viene suddiviso secondo i singoli codici identificativi delle opere, di seguito denominati codici-ID, di cui al D.M. del 17-06-2016:

bando

Corrispettivo della prestazione

La determinazione dei corrispettivi (escluso contribuiti previdenziali ed assistenziali e IVA) per le prestazioni di cui al punto 5 avviene sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. del 17-06- 2016 e della d.g.p. n.1308/2014.

L’onorario a base di gara, calcolato sulla base dei predetti riferimenti normativi ammonta a 231.274,38 Euro.

La suddivisione dell’onorario per i singoli servizi da affidare all’aggiudicatario della gara si evince dal calcolo di onorario allegato (Tabella 1) che costituisce parte integrante del Disciplinare di gara.

La stazione appaltante si riserva la facoltà di conferire all’aggiudicatario della presente gara anche altre prestazioni tecniche accessorie necessarie per la realizzazione dell’opera.

Prestazioni riservate

Ai sensi dell’art. 157, comma 1 del CODICE la stazione appaltante si riserva l’affidamento diretto della direzione lavori e del coordinamento di sicurezza in fase di esecuzione all’aggiudicatario alle stesse condizioni dell’offerta presentata.

Corrispettivo delle prestazioni riservate

La determinazione dei corrispettivi (escluso contribuiti previdenziali ed assistenziali e IVA) per le prestazioni di cui al punto 5.5 avviene sulla base del costo stimato di costruzione e delle disposizioni del D.M. del 17-06- 2016 e della d.g.p. n.1308/2014.

L’onorario calcolato sulla base dei predetti riferimenti normativi ammonta a 160.264,60 Euro.

La suddivisione dell’onorario per i singoli servizi da affidare all’aggiudicatario della gara si evince dal calcolo di onorario allegato (Tabella 2) che costituisce parte integrante del Disciplinare di gara.

Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Badia.

Durata massima della prestazione

Fase progettuale:

  • Progetto di fattibilità (Progetto di fattibilità tecnica ed economica) 60 giorni
  • Progetto definitivo 90 giorni
  • Progetto esecutivo 60 giorni

Fase esecutiva:

  • Durata dei lavori 400 giorni

Durata contrattuale progettazione:

  • dalla data di sottoscrizione del contratto fino all’approvazione del progetto esecutivo.

Durata contrattuale direzione lavori (prestazioni riservate):

  • dalla data di sottoscrizione del contratto impresario costruttore fino all’approvazione del collaudo dei lavori.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di valutazione: La gara viene espletata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art 33 della LEGGE PROVINCIALE APPALTI sulla base qualità/prezzo e, qualora compatibile, ai sensi dell’art. 95 del CODICE mediante un ribasso sull’importo a base di gara.

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