Servizi di ingegneria per il consolidamento del costone Canale Pendolo
SCADENZA 18/05/2018
Codice CPV: 71250000
Affidamento dei servizi di ingegneria di progettazione definitiva, esecutiva, indagini geotecniche, relazione geologica e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dell’intervento di consolidamento del costone Canale Pendolo.
Valore totale stimato
Importo complessivo pari a 161.111,40 euro oltre IVA e oneri
previdenziali, al netto degli oneri della sicurezza non soggetti a
ribasso 350,00 euro.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Valutazione della professionalità / Ponderazione: 30/100
- Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 30/100
- Criterio di qualità - Nome: Miglioramento dei CAM / Ponderazione: 10/100
- Criterio di qualità - Nome: Tempo (ribasso percentuale sul tempo max 30,00 %). / Ponderazione: 10/100
- Costo - Nome: Prezzo (ribasso percentuale sull’importo a base di gara). / Ponderazione: 20/100Tempo (ribasso
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90
Informazioni relative alle opzioni
L'appalto prevede un'opzione relativa all'affidamento delle
prestazioni di direzione dei lavori e di coordinamento della
sicurezza in fase di esecuzione; l'opzione consiste nella facoltà
della stazione appaltante di affidare dette prestazioni a tutte le
condizioni economiche derivanti dall'espletamento della gara. Resta
inteso che qualora il Comune di Amalfi committente non esercitasse
tale facoltà, affidando le suddette prestazioni ad un ufficio
interno all’amministrazione ovvero in caso di mancato
finanziamento, l'appaltatore non potrà avanzare alcuna pretesa.
Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da
fondi dell'Unione europea: sì
Numero o riferimento del progetto: Programma Operativo
Complementare Regione Campania 2014/2020.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
a) appalto indetto con determinazione a contrarre n. 1016/2017;
b) il plico di invio deve pervenire all’indirizzo di cui al punto
I.1), in plico di invio chiuso e sigillato;
— tutta la documentazione diversa dalle offerte deve essere
inserita nel plico di invio,
— offerta tecnica in apposita busta interna al plico e
contrassegnata dalla dicitura «offerta tecnica» con la
documentazione prescritta dal disciplinare di gara necessaria al
fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto
IV.2.1), numeri 1 e 2; l’offerta tecnica non può comportare aumento
di spesa,
— offerta economica in apposita busta interna al plico e
contrassegnata dalla dicitura «offerta economica» con l’offerta
redatta con le modalità e alle condizioni di cui al punto b.4),
— offerta di prezzo mediante ribasso percentuale unico sull’importo
dei corrispettivi posti a base di gara di cui al punto II.2.1); ai
sensi dell’art. 96, comma 6, secondo periodo del D.Lgs. n. 50 del
2016 l’offerta deve essere corredata dall’indicazione
dell’incidenza percentuale o dell’importo dei costi di sicurezza
aziendali propri dell’offerente quale componente interna del
corrispettivo,
— offerta di tempo mediante ribasso percentuale unico sui termini
di esecuzione delle prestazioni suddette, il ribasso è ammesso in
misura non superiore al 30,00 per cento, pena l’esclusione della
gara.
c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida
(art. 183 D.Lgs. n. 50 del 2016);
d) indicazione del professionista, persona fisica, incaricato
dell'integrazione tra le prestazioni specialistiche (art. 24 del
D.Lgs. n. 50 del 2016);
e) indicazione delle eventuali prestazioni da affidare in
subappalto, nei limiti di cui all’articolo 181 del D.Lgs. n. 50 del
2016;
f) i raggruppamenti temporanei devono dichiarare l’impegno a
costituirsi, indicare per ciascun operatore economico raggruppato
le quote di partecipazione (se orizzontali) o le parti di servizi
da affidare (se verticali art. 48 comma 8 del D.Lgs. n. 50 del
2016, art. 92 del D.P.R. n. 207 del 2010); e la presenza di un
professionista tecnico laureato abilitato alla professione da meno
di 5 anni;
g) i consorzi stabili devono indicare i consorziati che
contribuiscono ai requisiti o che sono indicati come esecutori, per
tali consorziati dichiarazioni possesso requisiti (art. 48 D.Lgs.
n. 50 del 2016);
h) ammesso avvalimento alle condizioni di cui all’art. 89 del
D.Lgs. n. 50 del 2016 come specificato nel disciplinare di
gara;
i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e
dell’indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le
predette comunicazioni (art. 76 del D.Lgs. n. 50 del 2016);
j) è dovuto il contributo di gara all’Autorità Nazionale
Anticorruzione (ex AVCP) in ragione dell’importo dell’appalto;
k) è possibile eseguire sopralluogo sui luoghi di intervento;
l) la sanzione di cui all’art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50 del
2016, è stabilita in euro 207,35 pari all'uno per mille
dell'importo a base di gara e dovrà essere corrisposta
esclusivamente in caso di regolarizzazione;
m) è richiesta l’allegazione del «PASSOE» rilasciato dall’ANAC ai
sensi dell’art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione
dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici n. 111 del 20
dicembre 2012;
n) ogni informazione, specificazione, modalità di presentazione
della documentazione per l’ammissione e per l’offerta indicate nel
disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente
bando, sul sito internet del comune di Ravello, capofila della
C.U.C. www.comune.ravello.sa.it e sul sito internet del
comune di Amalfi www.comune.amalfi.sa.it
o) controversie contrattuali deferite all’Autorità giudiziaria del
Foro competente;
p) Responsabile Unico del Procedimento: ing. Pietro Fico.