Servizi di ingegneria relativi ai Lavori di adeguamento sismico e funzionale scuola primaria in via Largo Cappelli ed costruzione plesso didattico e civic center in via Orto S. Giovanni del comune di Auletta
SCADENZA 28/08/2018
Codice CPV: 71221000
Codice CIG: 75724030A4
Affidamento servizio di progettazione definitiva-esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativo all’intervento «Lavori di adeguamento sismico e funzionale scuola primaria in via Largo Cappelli ed costruzione plesso didattico e civic center in via Orto S. Giovanni del comune di Auletta».
Informazioni sulle varianti
Ammissibilità di varianti: sì
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 267.929,34 euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto
Sono ammessi a partecipare alla gara i seguenti operatori economici
previsti dall'art. 46 del D.Lgs n. 50/2016:
a) liberi professionisti singoli od associati nelle forme
riconosciute dal vigente quadro normativo;
b) società di professionisti;
c) società di ingegneria;
d) prestatori di servizi di ingegneria ed architettura identificati
con i codici CPV da 74200000-1 a 74276400-8 e da 74310000-5 a
74323100-0 e 74874000-6 — e successivi aggiornamenti — stabiliti in
altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione
vigente nei rispettivi Paesi;
e) raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari costituiti dai
soggetti di cui alle lettere da a) ad h) del presente elenco;
f) consorzi stabili di società di professionisti, di società di
ingegneria, anche in forma mista (consorzi stabili di società) e i
GEIE;
g) consorzi stabili professionali ai sensi dell’art. 12 della legge
n. 81/2017;
h) aggregazioni tra gli operatori economici di cui ai punti a), b)
c) e d) aderenti al contratto di rete (rete di imprese, rete di
professionisti o rete mista ai sensi dell’art. 12 della legge
81/2017) ai quali si applicano le disposizioni di cui all’articolo
48 in quanto compatibili.
Situazione personale degli operatori economici, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti:
a) Iscrizione agli appositi albi professionali previsti per
l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto
personalmente responsabile dell’incarico (per professionisti
singoli o associati);
b) Iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di
commercio industria, artigianato e agricoltura per attività
coerenti con quelle oggetto della gara (per tutte le tipologie di
società e consorzi)
Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Copertura assicurativa contro i rischi professionali (ai
sensi art. 83 comma 4 lett. b del Codice) per un importo di
massimale garantito per assicurato, per sinistro e per anno
assicurativo, pari al 50 % dell’importo dei lavori da
progettare
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: euro
1.750,00
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
- Professionalità ed adeguatezza dell’offerta. Ponderazione 25
- Caratteristiche metodologia dell’offerta. Ponderazione 50
- Soluzioni progettuali che prevedano prestazioni superiori ai criteri ambientali minimi di cui al D.M. Ambiente e Tutela del Mare 11.10.2017. Ponderazione 5
- Prezzo offerto (ribasso percentuale sull’importo a base dell’affidamento). Ponderazione 10
- Tempo offerto (riduzione sul termine previsto per la progettazione posto a base di gara)- max 20 %. Ponderazione 10
Informazioni complementari
Gli operatori economici partecipanti dovranno allegare il PASSOE,
rilasciato dal sistema AVCPass dell'Autorità Nazionale
Anticorruzione.
La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale,
tecnico-organizzativo ed economico-finanziario, ai sensi
dell’articolo 216, comma 13 del Codice, avverrà mediante l’utilizzo
del sistema AVCPass con le modalità previste dalle delibere ANAC n.
111/ 2012 e n. 157/2016.
Il comune di Auletta si riserva la facoltà di cui all’art. 110,
comma 1 del D.Lgs n. 50/2016, in caso di fallimento o di
liquidazione coatta e concordato preventivo dell'affidatario o di
risoluzione contrattuale di interpellare progressivamente i
soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti
dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto
per l’affidamento dell’incarico o per il completamento del
servizio.
Gli operatori economici potranno ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura, mediante la proposizione di quesiti scritti, da inoltrare almeno 5 (cinque) giorni prima della scadenza del termine per la presentazione dell’offerta, agli indirizzi pec: cuc.apa@asmepec.it ed areatecnica.auletta@asmepec.it, per chiarimenti in merito alla gara ed all’oggetto del contratto.
Le richieste di chiarimenti dovranno recare nell'oggetto la dicitura «Affidamento incarico progettazione lavori adeguamento sismico e funzionale della scuola primaria e costruzione nuovo centro didattico e civic center — Auletta (SA) – Richiesta chiarimenti.»