Servizi di ingegneria relativi alla progettazione di un nuovo edificio di presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca
SCADENZA 01/08/2018
Codice CPV: 71221000
L’appalto ha per oggetto, in via principale, l’affidamento dei servizi di ingegneria relativi alla redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, del progetto esecutivo e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in via opzionale l’attività di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione lavori per la realizzazione di un presidio antincendio presso lo scalo di Verona Villafranca.
Quantitativo o entità dell'appalto
L’importo dei servizi di ingegneria oggetto del presente appalto
ammonta a complessivi 776.280,82 euro oltre a IVA e oneri
previdenziali di legge.
Valore stimato, IVA esclusa: 776.280,82 euro
Condizioni di partecipazione
Situazione personale degli operatori economici, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel
registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Gli operatori economici dovranno essere in possesso dei
seguenti requisiti:
1) non incorrere in alcuna delle cause di esclusione di cui
all’art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016;
2) I professionisti, singoli o associati o operanti in società di
professionisti o in società di ingegneria, devono essere
regolarmente iscritti al relativo albo professionale; le società di
professionisti, società di ingegneria, consorzi stabili di società
di professionisti e di società di ingegneria anche in forma mista,
devono essere iscritti alla Camera di Commercio, Industria,
Artigianato e Agricoltura (CCIAA) della provincia in cui hanno
sede, ovvero in analogo registro dello stato di appartenenza.
Per gli ulteriori requisiti e dichiarazioni si rinvia a quanto
meglio indicato nel Disciplinare di gara.
Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai
requisiti: Si rinvia a quanto meglio indicato nel Disciplinare di
gara all’art. 9.2 lett. c.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d’oneri, nell’invito a presentare offerte o a
negoziare
Informazioni complementari
1) la presente procedura viene gestita interamente per via
telematica sul portale https://save-procurement.bravosolution.comsecondo
quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella
documentazione di gara; alcuni documenti da produrre dovranno
riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto
dagli artt. 52 e 58, del D.Lgs. 50/2016; non saranno pertanto
ammesse offerte presentate con modalità diverse da quelle previste
per l'utilizzo di detto portale; gli operatori economici che
intendessero partecipare sono invitati a registrarsi
tempestivamente sul portale secondo quanto meglio indicato nel
Disciplinare di gara;
2) per le modalità di presentazione dell’offerta, sia in forma
individuale che in forma associata, e per gli ulteriori
requisiti/dichiarazioni necessarie per la partecipazione alla
procedura, si rinvia al Disciplinare di gara;
3) eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti in ordine
alla presente procedura dovranno essere formulati entro il termine
indicato nel Disciplinare di gara, utilizzando, la funzionalità
«Messaggi» del portale per la gestione delle gare telematiche della
RdO identificativa della presente procedura, che consente ai
concorrenti e alla società appaltante di comunicare mediante il
portale stesso;
4) il CIG per la procedura in oggetto è il seguente: CIG 7539554CC6
mentre il CUP è H31J18000270005;
5) l’offerta dovrà essere corredata dalla ricevuta del pagamento di 70,00 EUR della contribuzione a favore dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione (ANAC) per l’ammissibilità alla presente procedura, secondo le istruzioni operative indicate al sito http://www.anticorruzione.it;
6) l’avvalimento è ammesso secondo le modalità meglio indicate
nel Disciplinare di gara;
7) le date e gli orari delle sedute pubbliche, successiva alla
prima, o eventuali variazioni di data/orario saranno comunicate ai
concorrenti mediante il portale; ogni seduta potrà essere sospesa o
aggiornata ad altro ora o giorno senza che ciò possa dar luogo a
qualsivoglia pretesa da parte dei concorrenti.
Responsabile del procedimento:ing. Michele Adami