Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai lavori di miglioramento sismico dell’edificio scolastico Malaspina
SCADENZA 15/10/2020
Codice CPV: 71221000
L’appalto ha per oggetto l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per la progettazione definitiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione sulla base del documento preliminare all’avvio della progettazione dell’intervento di miglioramento sismico dell’edificio scolastico «Malaspina» sito ad Ascoli Piceno in via Malaspina 2.
Nello specifico, il presente affidamento dei servizi di progettazione ha ad oggetto la redazione del progetto definitivo, i cui contenuti minimi sono disciplinati dagli articoli dal 24 al 32 del D.P.R. del 5.10.2010, n. 207, contenente gli elementi del progetto di fattibilità tecnica ed economica di cui all’articolo 23 del D.Lgs. n. 50/2016, necessari al fine di salvaguardare la qualità della progettazione, essendosi avvalsi della facoltà di omettere il progetto di fattibilità tecnica ed economica ai sensi dell’articolo 23, coomma 4 del D.Lgs. n. 50/2016; ha ad oggetto, inoltre, la redazione del progetto esecutivo, i cui contenuti minimi sono disciplinati dagli articoli dal 33 al 43 del D.P.R. del 5.10.2010, n. 207. Il progettista incaricato dovrà predisporre tutti gli elaborati necessari al fine di salvaguardare la qualità della progettazione, come meglio dettagliato nel «DPP». L’oggetto dell’appalto comprende la progettazione necessaria per la compiuta definizione dell’opera e del suo iter approvativo ai fini dell’affidamento dei lavori, ivi compresi il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ex articolo 91 del D.Lgs. n. 81/2008.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 280.000,00 euro
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
È ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'articolo 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni, con le modalità di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e successive modifiche alle seguenti condizioni:
a) i requisiti di ordini generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara;
b) i requisiti di idoneità sono indicati al paragrafo 7.1) del disciplinare di gara. In particolare:
Iscrizione nell’elenco speciale dei professionisti di cui all’art. 34 del D.Lgs. n. 189/2016 e ss.mm.i.
Requisiti di cui al D.M. del 2.12.2016, n. 263.
Iscrizione nel registro delle imprese (per tutte le tipologie di società e per i consorzi).
Iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico.
Tipo di procedura: Procedura aperta