Affidamento di incarico - procedura aperta
Servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva e esecutiva e direzione lavori interventi di adeguamento funzionale cinema teatro comunale San Giovanni Valdarno
Centrale Unica di Committenza Cavriglia, San Giovanni, Figline e Incisa
Codice CPV: 71221000
ALLEGATI AL BANDO
L’immobile oggetto di intervento cinema-teatro comunale è stato costruito negli anni '50 con destinazione d’uso appartenente ad attività da pubblico spettacolo (sala cinematografica). Nell’anno 2008 l’immobile è stato acquistato dall’amministrazione comunale e successivamente nel periodo 2015-2016 è stato eseguito un intervento di manutenzione finalizzato prevalentemente al recupero e valorizzazione dell’involucro esterno. Il maggior grado di conoscenza maturato durante l’esecuzione dell’intervento ha reso possibile evidenziare alcune carenze dell’immobile con conseguente necessità di un approfondimento progettuale multidisciplinare finalizzato a un adeguamento funzionale. L’intervento, confermato nella programmazione dell’ente 2018/2020 prima annualità, ha come obbiettivo quello di rendere l’immobile agibile per la destinazione d’uso teatrale, in conformità alle più recenti normative.
Progettazione di fattibilità tecnica ed economica.
Progettazione definitiva.
Progettazione esecutiva.
b) Direzione lavori;
c) Prestazioni integrative inerenti la prevenzione incendi
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di San Giovanni Valdarno.
Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 233.702,20 euro
Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Durata in mesi: 3 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Cauzioni e garanzie richieste:
Relativamente all’incarico di progettazione, non è richiesta garanzia provvisoria. Si chiede la prestazione di una copertura assicurativa per la responsabilità civile professionale, che dovrà essere presentata prima della stipulazione del contratto, per i rischi derivanti dallo svolgimento delle attività di competenza, che copra anche i rischi derivanti da errori o omissioni nella redazione del progetto esecutivo o definitivo che abbiano determinato a carico del Comune di San Giovanni Valdarno nuove spese di progettazione e/o maggiori costi. L'importo della somma da assicurare corrisponde all'importo del contratto stesso. I progettisti non sono comunque esentati dall’obbligo di presentazione della cauzione definitiva.
Relativamente al servizio di direzione lavori, è invece richiesta la garanzia provvisoria di cui all’art. 93, commi 1, 2 e 3, del Codice, pari a 1.952,00 euro.
Informazioni relative ad una particolare professione
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile:
a) essere in possesso di Laurea in Ingegneria o Architettura o in una disciplina tecnica attinente all'attività prevalente oggetto del bando di gara;
b) essere abilitati all'esercizio della professione nonché iscritti al momento della partecipazione alla gara, al relativo albo professionale previsto dai vigenti ordinamenti, ovvero abilitati all'esercizio della professione secondo le norme dei paesi dell'Unione europea cui appartiene il soggetto.
Tipo di procedura Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo.
Documenti Allegati
Bando UE