Servizi di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza per la messa in sicurezza Lotti discarica per RSU sita in Trani

SCADENZA 22/05/2017

InnovaPuglia SpA — Soggetto Aggregatore Regione Puglia

Codice CIG: 7060424E30

Servizi di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, esecuzione delle indagini geologiche, nonché l'espletamento di tutte le attività necessarie per l'ottenimento delle autorizzazioni necessarie ambientali, paesaggistiche, deposito dei calcoli statici (e quanto altro dovesse rendersi necessario), relativamente alle opere di messa in sicurezza dei Lotti I, II, III discarica per RSU sita in Trani e denominata «Puro Vecchio».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 318 446.53 EUR

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 35

Informazioni relative alle opzioni
Riserva di richiedere servizi analoghi fino ad un importo complessivo di 618 446,53 EUR.

Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi alla presente procedura di gara gli operatori economici di cui all'art. 46 comma 1 del D.Lgs. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D.Lgs. 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 D.Lgs. 50/2016.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Procedura accelerata
Motivazione:

Il carattere estremamente urgente degli interventi da eseguire volto a scongiurare rischi di emergenze ambientali induce l'amministrazione di Amiu SpA ad indire apposita procedura di gara per le attività innanzi indicate nel rispetto dei tempi minimi di espletamento delle stesse come previsto dall'art. 60, comma 3 D.Lgs. 50/2016 «Le amministrazioni aggiudicatrici possono fissare un termine non inferiore a 15 giorni a decorrere dalla data di invio del bando di gara se, per ragioni di urgenza debitamente motivate dall'amministrazione aggiudicatrice».

Informazioni complementari:
Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. La stazione appaltante si riserva la facoltà di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo.
Non è ammesso il subappalto, salvo le eccezioni di cui all'art. 31, comma 8, secondo periodo D.Lgs. 50/2016, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 D.Lgs. 50/2016. Sopralluogo non obbligatorio.
È vietata la cessione del contratto. Il presente Appalto è disciplinato dal D.Lgs. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente Avviso, al Disciplinare di gara e ai suoi allegati che ne fanno parte integrante e sostanziale. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 196/2003. Il Responsabile Unico del Procedimento è il dott. Antonio Peluso, Coordinatore dell'Area Amministrativa dell'AMIU SpA di Trani; fermo restando la competenza dell'Amministrazione Contraente in ordine alla nomina del Responsabile del Procedimento, ai sensi e per effetto dell'art. 31 D.Lgs. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. Il codice CIG per la presente gara, con il relativo importo da versare per la partecipazione è: CIG: 7060424E30, 35 EUR. Le modalità per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione.

Documenti Allegati

Bando UE