Servizi di progettazione per i lavori di riqualificazione del complesso e per la demolizione del corpo inagibile IPSIASAR «L. Da Vinci» dell'Aquila
SCADENZA 20/11/2019
Codice CPV: 71250000
Affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitive ed esecutiva, di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per i lavori di riqualificazione del complesso e per la demolizione del corpo inagibile dell' IPSIASAR «L. Da Vinci» dell'Aquila.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 473.345,07 euro
Luogo principale di esecuzione: Via Monte San Rocco 15, L'Aquila.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 120
Informazioni relative alle opzioni
La stazione appaltante si riserva di affidare direttamente
l'incarico di direzione lavori e/o di coordinatore per la sicurezza
in esecuzione al progettista ai sensi dell'art. 157, comma 1 del
codice se ciò potrà garantire omogeneità e coerenza all'intero
processo.
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Requisiti del concorrente.
a) i requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;
b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Requisiti del gruppo di lavoro.
Per il professionista che espleta l'incarico oggetto dell'appalto:
c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l'esercizio dell'attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico.
Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.
Il concorrente indica, nelle dichiarazioni di cui al punto 15.3.1), n. 3 (si veda Disciplinare di gara), il nominativo, la qualifica professionale e gli estremi dell'iscrizione all'albo del professionista incaricato.
Si evidenzia la necessità di inserire nel gruppo di lavoro uno o più professionisti che soddisfino i requisiti di cui all'art. 9 bis e 29 del D.Lgs. n. 42 del 2004.
Informazioni relative ad una particolare professione
I requisiti di cui al D.M. 2.12.2016 n. 263.
Iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l'esercizio dell'attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico.
Si evidenzia la necessità di inserire nel gruppo di lavoro uno o più professionisti che soddisfino i requisiti di cui all'art. 9 bis e 29 del D.Lgs. n. 42 del 2004.
Per il geologo che redige la relazione geologica, l'iscrizione nel relativo albo professionale.
Per il professionista antincendio, iscrizione nell'elenco del Ministero dell'Interno ai sensi dell'art. 16 del D.Lgs. 139 dell'8.3.2006 come professionista antincendio.
Per io professionista che espleta l'incarico di coordinatore della sicurezza, i requisiti di cui all'art. 98 del D.Lgs. 81/2008.
Per maggiori dettagli si veda il Disciplinare di gara.
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:
Le prestazioni oggetto dell'appalto devono essere eseguite nei termini di seguito indicati:
a) per il progetto di fattibilità tecnica ed economica del complesso e progettazione esecutiva della demolizione del corpo inagibile completa di tutta la documentazione necessaria per permettere, previa autorizzazione da parte degli enti competenti, l'inizio dei lavori di demolizione, n. 30 giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto;
b) per il progetto definitivo n. 60 giorni, decorrenti dalla data di approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica previa verifica ai sensi dell'art. 23 del codice;
c) per il progetto esecutivo n. 30 giorni, decorrenti dalla data di approvazione del progetto definitivo previa verifica ai sensi dell'art. 23 del codice.
La durata effettiva dell'appalto sarà determinata sulla base dei tempi indicati dall'aggiudicatario in sede di offerta.
Tipo di procedura: Procedura aperta