Servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione degli interventi nel comparto stazioni
SCADENZA 05/11/2018
Codice CPV: 71240000
Servizio di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione degli interventi nel comparto stazioni, finalizzati all'inclusione sociale, al miglioramento della sicurezza ed al rilancio economico e sociale attraverso la riqualificazione dello spazio pubblico della mobilità urbana ed extraurbana, l'interconnessione modale dei quartieri periferici e del polo ospedaliero con il sistema infrastrutturale.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 447.042,68 euro
Luogo principale di esecuzione: Comune di Varese
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 960
Condizioni di partecipazione
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Requisiti generali art. 80 D.Lgs. 50/2016 e requisiti di idoneità
professionale, articolo 83, comma 1, lett. a) e comma 3, D.Lgs.
50/2016, indicati nel disciplinare di gara.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere
chiarimenti esclusivamente tramite piattaforma SINTEL, utilizzando
la funzionalità «Comunicazioni». Le richieste di chiarimento
dovranno pervenire non oltre le ore 12:30 del 26.10.2018 (a pena di
irricevibilità). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per
iscritto, tramite la funzionalità «Comunicazioni» della piattaforma
SINTEL, entro le ore 17:00 del 30.10.2018, e pubblicate, entro lo
stesso termine, in «Documentazione di gara» della piattaforma
Sintel e su profilo di committente.
b) Il contratto non contiene la clausola compromissoria.
c) Si procederà all’aggiudicazione anche in caso venga presentata
una sola offerta valida.
d) Le spese relative alla pubblicazione del bando, ai sensi del
d.m. 2.12.2016 (G.U. 25.1.2017 n. 20), sono a carico
dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla Stazione
appaltante entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione.
e) L’Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di revocare
in ogni momento l’intera procedura per sopravvenute ragioni di
pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o
dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa.
f) La Stazione appaltante si riserva di procedere all’avvio
dell’esecuzione del contratto in pendenza di stipulazione, una
volta divenuta efficace l’aggiudicazione.
g) L’Amministrazione si riserva di esercitare la facoltà dell’art.
95, comma 12 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50.
h) Corresponsione del contributo a pena di esclusione, a favore
dell'A.N.AC (vedi disciplinare di gara).
i) Il subappalto non è ammesso ai sensi dell'art. 31, comma 8, del
D.Lgs. 50/2018.
l) Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
m) I dati personali acquisiti obbligatoriamente
dall'Amministrazione ai fini della valutazione dei requisiti di
partecipazione delle ditte, saranno raccolti e conservati presso
l’Ufficio Contratti per finalità inerenti l'aggiudicazione e la
gestione del contratto, secondo quanto previsto dal Regolamento UE
n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali e dal
D.lgs. n. 196/2003, per le parti ancora in vigore. Si precisa che
il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e a
correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della
loro riservatezza.
n) La stazione appaltante si riserva di procedere alla consegna del
servizio in pendenza di stipulazione del contratto, una volta
divenuta efficace l’aggiudicazione.
o) Offerte anomale: ai sensi dell’articolo 97, comma 3, del D.Lgs.
50/2016;
p) Il disciplinare di gara con i relativi allegati ed il
disciplinare di incarico – per quanto richiamato – fanno parte ad
ogni effetto del presente bando.