Servizio di progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione degli interventi di ristrutturazione e ampliamento della caserma di Polizia Stradale di San Donà di Piave (VE)

SCADENZA 29/08/2018

Commissario delegato per l’emergenza della mobilità riguardante la A4 (tratto Venezia-Trieste) e il raccordo Villesse-Gorizia, Ordinanza del Presidente del Consiglio dei ministri n. 3702 del 5.9.2008 e successive modifiche e integrazioni

Codice CPV: 71322000

Il servizio ha per oggetto la progettazione esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione degli interventi di ristrutturazione e ampliamento della caserma di Polizia Stradale di San Donà di Piave (VE).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Venezia.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo a base d’asta dell’appalto 121.796,38 euro, al netto degli oneri previdenziali, qualora dovuti.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
in giorni: 140 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Professionalità e adeguatezza dell’offerta. Ponderazione 25
2. Metodologia e organizzazione nello svolgimento delle attività di progettazione. Ponderazione 35
3. Riduzione dei tempi di esecuzione. Ponderazione 5
4. Certificazioni. Ponderazione 5
5. Prezzo offerto per il servizio. Ponderazione 30

Informazioni complementari
Ai sensi dell’art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni, il concorrente che intenda subappaltare il servizio nei limiti di legge, è tenuto a indicare nell’offerta le parti del servizio oggetto di subappalto nonché la terna dei subappaltatori.
L’appalto è espletato in esecuzione della determina a contrarre dd. 21.6.2018, a firma del responsabile unico del procedimento.
L’opera, di natura emergenziale, e la sua esecuzione sono assistite da ragioni di particolare urgenza: per tale motivo il Commissario si riserva la facoltà di procedere alla stipula del contratto anche in pendenza del termine di giorni trentacinque decorrenti dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione.
L’aggiudicazione avverrà nel rispetto del protocollo di legalità sottoscritto il 12.5.2009 tra le Prefetture-Uffici Territoriali del Governo di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Venezia, Treviso e il commissario delegato per l’emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nell’area interessata alla realizzazione della terza corsia del tratto Autostrada A4 tra Quarto D’Altino e Villesse nonché dell’adeguamento a sezione autostradale del raccordo Villesse-Gorizia.
La stazione appaltante si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura.
La stazione appaltante si riserva di non procedere all’aggiudicazione dell’appalto ai sensi dell’art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni.
Ai sensi dell’art. 51 del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche e integrazioni, si precisa che l’appalto non è stato suddiviso in lotti allo scopo di fornire un servizio omogeneo a supporto delle diverse Direzioni Lavori.
Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel Disciplinare di gara.

Responsabile unico del procedimento: ing. Enrico Razzini.

Documenti Allegati

Bando UE