Servizio di verifica della progettazione

SCADENZA 24/02/2020

Comune di Genova - Stazione unica appaltante

Codice CPV: 71248000

Verifica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, del progetto definitivo e del progetto esecutivo relativo alla realizzazione di un impianto di trattamento meccanico-biologico del rifiuto residuo urbano, con produzione di CSS, da realizzarsi in località Scarpino (Genova).

L’appalto ha ad oggetto il servizio di verifica, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016, del progetto definitivo e del progetto esecutivo relativo alla realizzazione di un impianto di trattamento meccanico-biologico del rifiuto residuo urbano, con produzione di CSS, da realizzarsi in località Scarpino (Genova).

Il servizio di verifica del progetto definitivo e del progetto esecutivo deve attuarsi come attività preliminare alla validazione così come prescritto all’art. 26 del codice.

Il servizio comprende l’assistenza al RUP ai fini della validazione da parte del medesimo RUP del progetto esecutivo.

La verifica dovrà essere effettuata sulla totalità dei documenti progettuali, con riferimento allo specifico livello progettuale assoggettato, a tutte le opere che compongono gli interventi, e non «a campione»: ciò dovrà risultare chiaramente dai verbali di verifica che verranno prodotti.

Le modalità di svolgimento della verifica sono dettagliatamente indicate nell’art. 4 del capitolato speciale d’appalto, al quale si fa integrale riferimento.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 482 227.04 euro

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 20

Informazioni complementari
Durata: I termini di esecuzione delle prestazioni oggetto di appalto, posti a base di gara, e stabiliti al punto 5 del capitolato speciale «in progress», sono pari a 20 giorni naturali e consecutivi sia per la progettazione definitiva che esecutiva, entrambi decorrenti dalla comunicazione del RUP di avvenuta conclusione rispettivamente dell’attività progettuale di livello definitivo ed esecutivo.

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Condizioni minime e documentazione necessaria per essere ammessi disposta nella determinazione dirigenziale n. 2020_152.3.0_1 come integrata dalla determinazione dirigenziale n. 2020_152.3_2, ed espressamente definita nel disciplinare di gara scaricabile dal sito dedicato alle gare telematiche del Comune di Genova: https://appalti.comune.genova.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp

Informazioni relative ad una particolare professione
È consentita in via esclusiva la partecipazione alla gara ai soggetti di cui all’art. 26, comma 6, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016 e cioè organismi di controllo di tipo «A» e di tipo «C» accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del Regolamento (CE) 765 del 2008 nel settore «costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica», per la tipologia ispettiva «ispezioni sulla progettazione delle opere».

È consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui all'articolo 46, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n. 50/2016 anche se non ancora costituiti, purché rientranti nella categoria degli organismi di controllo accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE