Servizio energia comprensivo di interventi di adeguamento normativo e riqualificazione tecnologica
SCADENZA 28/05/2012
Appalto gestione calore 2012-2024. Affidamento del servizio energia
comprensivo di interventi di adeguamento normativo e
riqualificazione tecnologica.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: San Giorgio
Canavese.
L'appalto ha per oggetto le prestazioni di lavori e servizi
relative agli immobili di cui all'allegato A, nel rispetto delle
condizioni fissate dal D.P.R. 412/93 e s.m.i., dalla legge
regionale n. 13 e s.m.i. e dalle eventuali ordinanze locali.
L'appalto ha per oggetto le seguenti prestazioni:
- Riqualificazioni e adeguamenti normativi,
- Remotizzazione, visualizzazione e registrazione anche c/o ufficio
tecnico del Comune dei valori di temperatura provenienti dalle
sonde ambiente installate nelle zone omogenee riscaldate,
- Riqualificazione tecnologica volta al risparmio energetico con
l'eventuale utilizzo di fonti rinnovabili o assimilate ai sensi
della legge 10/91 e s.m.i.,
- Gestione, esercizio e conduzione degli impianti termici,
- Manutenzione ordinaria,
- Manutenzione straordinaria,
- Servizio di pronto intervento,
- Fornitura dei combustibili liquidi e gassosi,
- Analisi volta all'individuazione, limitatamente agli impianti
oggetto d'appalto, della presenza di materiali contenenti sostanze
nocive (es. amianto, piombo, etc.) e alla successiva rimozione
comprensiva di tutte le pratiche amministrative relative,
- Redazione delle diagnosi/certificazioni energetiche per tutti i
sistemi edificio/impianto,
- Approntamento e/o adeguamento di tutte le pratiche
tecnico-amministrative occorrenti per l'esercizio degli impianti,
quali: dichiarazioni di conformità,
- Certificato di prevenzione incendi, pratiche Ispesl, etc....,
- Compilazione dei libretti di centrale/impianto in conformità con
quanto indicato all'art. 11, comma 9, del decreto del presidente
della Repubblica 26.8.1993, n. 412 e s.m.i.,
- Esposizione, per ogni singolo impianto termico, del cartello
identificativo del terzo responsabile con evidenziate le generalità
ed il domicilio del responsabile dell'esercizio e della
manutenzione, l'indicazione del periodo annuale di esercizio
dell'impianto e il recapito telefonico per il pronto intervento e
le emergenze,
- Attività necessarie a porre in essere tutte le condizioni atte a
garantire la sicurezza delle persone e delle strutture, ivi
compresa l'installazione di sistemi antibatterici e
antilegionella.
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo dell'appalto: importo complessivo appalto 1.327.560,00 Euro
IVA esclusa così suddiviso:
- Importo gestione, conduzione, esercizio impianti, forniture
combustibili, servizi, mantenimento dei requisiti normativi e
quanto proposto in sede di offerta tecnica - 912.000,00 Euro,
- Importo a canone occorrente per i lavori di riqualificazione
delle CT come da allegato C - 396.000,00 Euro,
- Oneri per la sicurezza 19.560,00 Euro non soggetti a ribasso.
Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito
1. offerta tecnica. Ponderazione 25
2. offerta economica. Ponderazione 75
Codice CIG: 4119442F10
Codice CUP: C98I12000020004
Codice CPV: 71314200