Verifica del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione dell'impianto di compostaggio con recupero di biometano da 40 000 t/anno nell'area di Napoli Est-Ponticelli

SCADENZA 14/01/2019

Centrale di Committenza Comune di Napoli - ASIA Napoli S.p.A.

Codice CPV: 71300000
Codice CIG: 7695535C5E

Procedura aperta ha ad oggetto la verifica, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs n. 50/2016, del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione «dell'impianto di compostaggio con recupero di biometano da 40 000 t/anno nell'area di Napoli Est-Ponticelli, via De Roberto» nonché le attività di supporto al responsabile del procedimento per la validazione del medesimo progetto definitivo.

Procedura aperta per l'affidamento:

a) della verifica, ai sensi dell’art. 26 del D.Lgs n. 50/2016, del progetto definitivo relativo ai lavori di realizzazione «dell'impianto di compostaggio con recupero di biometano da 40 000 t/anno nell'area di Napoli Est- Ponticelli Via De Roberto»;

b) delle attività di supporto al responsabile del procedimento per la validazione del medesimo progetto definitivo, da mettere a base della gara da indire ai sensi dell’art. 59, comma 1 bis, del D.Lgs n. 50/2016.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 78.680,37 euro

Luogo principale di esecuzione: Napoli.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 12

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

Possono partecipare alla presente procedura di gara, in forma singola o associata:

a) gli organismi di ispezione di tipo A e di tipo C, accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del regolamento (CE) 765/2008;

b) i soggetti all’articolo 46, comma 1, del D.Lgs n. 50/2016 che dispongono di un sistema interno di controllo di qualità conforme alla UNI EN ISO 9001, settore commerciale EA34, certificato da organismi accreditati ai sensi del regolamento (CE) n. 765/2008.

Sono ammessi alla gara gli operatori economici, innanzi menzionati:

a) che non versino nei motivi di esclusione elencati dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;

b) che non versino nelle cause di esclusione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i.;

c) che non si trovino nelle condizioni di cui all’art. 53, comma 16 ter, del D.Lgs. del 2001, n. 165;

d) che non versino in ogni altra causa di esclusione prevista dalla vigente normativa sui contratti pubblici.

Per i requisiti di idoneità professionale e di capacità economico finanziaria e tecnico-professionale si vedano i paragrafi 6 e 7 del Disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari

La disciplina di gara, le modalità di attribuzione dei punteggi e le modalità di presentazione dell'offerta sono contenute nel Disciplinare di gara e nei relativi allegati. I suddetti atti sono visionabili sui siti www.comune.napoli.it e www.asianapoli.it.

Ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. n. 50/2016, la stazione appaltante può decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.

La stazione appaltante si riserva, discrezionalmente, in qualunque momento, la facoltà di annullare/revocare la gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione o di revocare l'aggiudicazione della gara, senza che i concorrenti possano vantare diritti o aspettative di sorta.

Il Comune di Napoli aderisce al protocollo di legalità sottoscritto dalla Prefettura di Napoli con le stazioni appaltanti della Provincia di Napoli. Il testo del protocollo, disponibile sul sito www.asianapoli.it costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. La stazione appaltante escluderà dalla gara, dichiarerà la decadenza dall'aggiudicazione o risolverà il contratto nei confronti delle imprese per le quali il prefetto fornisca informazioni antimafia dal valore interdittivo.

Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/16 ciascun concorrente ha l'obbligo di indicare, all'atto della presentazione dell'offerta, il domicilio eletto, la PEC e il numero di fax al quale potranno inviarsi le comunicazioni relative alla presente procedura di gara.

Per quanto attiene ai pagamenti troverà applicazione l'art. 3 della legge n. 136/2010 e s.m.i. in tema di tracciabilità dei flussi finanziari.

Responsabile del procedimento: l'Ing. Simona Materazzo.

Documenti Allegati

Bando UE