Superbonus, tante indiscrezioni ma senza fondamento

22/10/2021

Sul Superbonus 110%, come per tutti i bonus edilizia, è ancora tutto da definire. Stiamo leggendo molte indiscrezioni ma, come già detto ieri, i margini di dibattito e di rimodulazione sono ampi e l’impegno del governo e dei ministri, soprattutto quelli di Forza Italia con cui ho un dialogo costante, è serio perché l’edilizia è tornata a crescere e non può permettersi scossoni o iati".

Lo ha affermato in un nota Erica Mazzetti, deputato di Forza Italia, commentando le indiscrezioni degli ultimi giorni sulla proroga delle detrazioni fiscali del 110% previste dal Decreto Rilancio.

"Abbiamo contribuito - continua Mazzetti - a ricreare le condizioni per una crescita duratura e per un ammodernamento del patrimonio immobiliare che dopo i governi Berlusconi non si era visto: questa è la direzione da seguire. Ringraziamo anche le categorie economiche come ANCE che ci aiutano a mantenere alta l’attenzione con proposte condivisibili".

"Forza Italia - conclude il deputato d Forza Italia - rinnova il suo impegno per la proroga e l’estensione del Superbonus e di tutti i bonus, indispensabili per programmare gli investimenti, e non solo propone inserimento del 110% nel Pnrr perché pietra angolare per centrare gli obiettivi di efficientamento degli immobili, essenziale per la transizione energetica. C’è, ribadisco, al netto della proluvie di indiscrezioni, l’impegno e la disponibilità da parte di governo, politica e parti economiche a proseguire il percorso intrapreso".

© Riproduzione riservata