21/01/2022
Decreto Sostegni e possibile stretta su cessione credito: la reazione di Federlegno
Dl Sostegni ter e possibile stretta su cessione del credito: la posizione di Federlegno in merito è chiara, e anche piuttosto critica verso il governo.
Riduzione cessione del credito: la reazione di Federlegno
“Ci auguriamo che le notizie di stampa che stanno circolando in queste ore sull’ipotesi di una stretta sulla cessione del credito per i bonus edilizi prevista dal DL Sostegni ter siano destituite di fondamento. Diversamente, ci troveremmo costretti a prendere atto che il Governo ha deciso di rinnegare sé stesso, gettando imprenditori e famiglie nel caos più completo e bloccando un settore trainante come lo è l’edilizia per l’intero Paese”.
Lo dichiara Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo, in merito all’ipotesi che il credito d'imposta possa essere ceduto una sola volta impedendo nei fatti l'opzione dello sconto in fattura.
Secondo Feltrin si tratta di "una decisione davvero incomprensibile, oltre che ingiustificata, che renderebbe, di fatto, l'opzione dello sconto in fattura inapplicabile da parte di tutti gli imprenditori, grandi e piccoli, che proprio sulla base di quanto deciso con la legge di Bilancio di fine anno, hanno pianificato investimenti e piano di lavoro".
Proprio per questo l'associazione chiede al Governo un immediato chiarimento affinché non venga prevista nessuna modifica all’attuale meccanismo di cessione del credito dal Governo stesso recentemente deliberato.
© Riproduzione riservata