Precompilata 2022: servizio ancora non disponibile
Il "big day" per la Precompilata 2022 è arrivato, ma non tutto sta filando liscio. Anche se da oggi dovrebbe essere disponibile l'accesso alla Dichiarazione dei Redditi 2022, relativa ai redditi 2021, di fatto il servizio sul sito dell'agenzia delle Entrate risulta momentaneamente non disponibile per aggiornamento in corso.
Nella pagina dedicata si legge infatti che "Presto sarà disponibile la versione 2022".
Precompilata 2022: si attende l'aggiornamento del servizio online
Sono 1 miliardo e 200 milioni i dati inseriti automaticamente dal Fisco e che gli utenti dovrebbero aver modo di consulatre a partire da oggi, per poi inviare la dichiarazione da martedì 31 maggio, accettandola così com’è oppure procedendo con le opportune modifiche e integrazioni.
Tra le novità di quest’anno, ricordiamo la possibilità di affidare a un familiare o a un’altra persona di fiducia l’invio della propria dichiarazione: si tratta di un’opportunità che il Fisco ha concesso per agevolare tutti quei contribuenti che non possono gestire direttamente l’adempimento.
La stagione dichiarativa 2022 si chiuderà il 30 settembre 2022 per chi presenta il 730 e il 30 novembre per chi invece utilizza l’applicazione Redditi web.
© Riproduzione riservata